Bagnino si tuffa e salva turista - ma la Capitaneria lo multa

Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di Ca' Savio, ma viene multato dalla Capitananeria di porto di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia.
Il bagnino si è tuffato, l'ha riportata a riva, ha chiamato il 118 e assistita con loro
Attualità - Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di Ca' Savio, ma viene multato dalla Capitananeria di porto di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia. La sanzione, di oltre mille euro, per non averli direttamente e immediatamente avvertiti mentre il 3 settembre scorso stava salvando la vita a una turista straniera di 70 anni che stava annegando. Il bagnino si è tuffato, l'ha riportata a riva, ha chiamato il 118 e assistita con loro. A renderlo noto è il Gazzettino di Venezia che già nei mesi scorsi aveva dato conto delle lamentele dei bagnini bersagliati dalle multe della Capitaneria, contro la quale avevano anche minacciato uno sciopero a Ferragosto. Il bagnino multato è lo stesso che nel 2021 ricevette un encomio per aver salvato un'altra persona. L'uomo questa volta avrebbe deciso di fare ricorso, supportato da sindacati, colleghi e operatori del litorale che trovano la decisione ingiusta.
La questione si gioca tutta sul fatto se il salvataggio sia da considerarsi tecnicamente avvenuto in mare o sulla spiaggia.
Parigi 2024 - l'eroe del giorno è un bagnino
Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno il primo eroe a sorpresa.
Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno il primo eroe a sorpresa
Spettacolo -
Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno il primo eroe a sorpresa.
Brescia: Bambino di 7 anni annega, genitori e bagnino condannati
Il 19 luglio 2020, Ansh Sharma, un bambino di soli 7 anni, è tragicamente annegato nella piscina comunale Lamarmora di Brescia.