Giornata Sla - Esposito (Aisla): Servono risposte rapide e certe a nostri bisogni

giornata esposito

sima edizione della Giornata nazionale Sla Queste occasioni per noi sono qualcosa di altamente importante, molto significativo, perché ogni volta è un rinnovare e un ricordare quali sono i nostri bisogni.

I nostri bisogni hanno bisogno di risposte immediate, certe

Salute - “I nostri bisogni hanno bisogno di risposte immediate, certe. Queste occasioni per noi sono qualcosa di altamente importante, molto significativo, perché ogni volta è un rinnovare e un ricordare quali sono i nostri bisogni. Quando c'è un peso assistenziale all'interno di una famiglia, sapere che ci sono interlocutori e istituzioni che rispondono, diventa più sostenibile. Fare rete, fare squadra è sicuramente un'opportunità vincente”. Così Pina Esposito, segretario nazionale dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), all'illuminazione notturna di Palazzo Chigi in occasione della 17.sima edizione della Giornata nazionale Sla.  “La celebrazione di giornate come questa servono per rafforzare, rimarcare e consolidare la necessità di lasciare acceso un faro per mantenere altissima l'attenzione su una comunità che si trova a confrontarsi con una patologia che ha un peso assistenziale fortissimo.

La rete dei volontari, delle famiglie, delle persone che sono malate di Sla, sclerosi laterale amiotrofica, con le istituzioni è fondamentale” per ridurre il peso di questa patologia. 

Settimana della Croce Rossa ad Albiano Magra: maxi giornata di prevenzione e inaugurazione della cittadella sanitaria
Albiano Magra celebra l’8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, con una Settimana della Croce Rossa ricca di eventi, culminando sabato 10 maggio con l’inaugurazione della Cittadella per la prevenzione non occasionale presso la sede del Comitato CRI di Albiano Magra e una giornata dedicata alla prevenzione sanitaria a 360 gradi.

Star Wars Day 2025: eventi e significato del 4 maggio, la giornata dedicata alla saga di George Lucas
Il 4 maggio è lo Star Wars Day, la giornata in cui milioni di fan celebrano in tutto il mondo l’universo creato da George Lucas nel 1977.

Giornata della Terra: Rapporto ESG Veeam
In occasione della Giornata della Terra, Veeam presenta il suo primo rapporto ESG, evidenziando le iniziative in ambito sostenibilità, impatto sociale e governance aziendale  Con 1543 chili di rifiuti elettronici evitati e 2.