Maltempo - nevicata di settembre sulle Dolomiti: il paesaggio è da favola

maltempo nevicata

Per questa estate il ghiacciaio ha smesso di soffrire.

Neve di settembre sulle Dolomiti

Attualità - Neve di settembre sulle Dolomiti. La forte ondata di maltempo che ha investito l'Italia nelle ultime ore, ha portato i primi fiocchi bianchi sulla Marmolada e nelle valli limitrofe. Dalla Val Gardena alla Val di Fassa, sui social si susseguono i video degli utenti che mostrano i paesi imbiancati.    Sulla Marmolada il brusco calo delle temperature è stato accompagnato da una vera e propria tormenta di neve come testimoniato dai video e dalle foto postati da Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, che ha realizzato il consueto pupazzo di neve sulla cima della Regina delle Dolomiti.   "Oggi sono felice....Per questa estate il ghiacciaio ha smesso di soffrire.....Mi piace la neve ed il suo stupendo silenzio", ha scritto nel post. 

Meteo, maltempo al Nord: allerta gialla in quattro regioni per piogge e temporali intensi
Torna il maltempo sull’Italia settentrionale: per oggi, domenica 4 maggio, la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla in Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna per il rischio di piogge e temporali.

Meteo, maltempo in Italia, allerta arancione e gialla in 12 regioni per temporali e rischio idraulico
Piogge intense e temporali stanno colpendo gran parte del Paese, con la Protezione civile che ha diramato per oggi, mercoledì 23 aprile, un’allerta arancione in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Vicenza, maltempo a Valdagno: padre e figlio travolti dalla piena del torrente Agno
Nella notte tra il 17 e il 18 aprile 2025, a Valdagno (Vicenza), un padre e suo figlio sono stati travolti dalla piena del torrente Agno.