Sinner - anche Kyrgios si inchina: Livello altissimo - favorito per US Open

Kyrgios ha invocato una squalifica di 2 anni per l'azzurro senza attenuanti.
Kyrgios ha invocato una squalifica di 2 anni per l'azzurro senza attenuanti
Spettacolo - Nick Kyrgios fa (quasi) retromarcia su Jannik Sinner, che oggi vola in semifinale agli US Open, e dopo le accuse arrivano i complimenti. Il tennista australiano, fermo da mesi per problemi fisici, è stato uno dei più severi nel giudicare il caso doping che ha coinvolto l'azzurro, non sanzionato per la positività al clostebol riscontrata in primavera. Sinner, come è noto, è stato giudicato innocente perché la positività è stata provocata da una contaminazione. Kyrgios ha invocato una squalifica di 2 anni per l'azzurro senza attenuanti. Ora l'australiano, che commenta gli US Open per Espn e intervista gli atleti dopo i match, cambia almeno parzialmente rotta. "Non è facile gestire tutto quello che succede e continuare a rendere a questo livello. E' senz'altro il favorito ora", twitta dopo la vittoria di Sinner contro Medvedev nei quarti di finale.
Il post completo è un commento alle considerazioni espresse dal giornalista Ben Rothenberg: "Difficile non pensare a quanto sarebbe stata più divertente la corsa di Jannik Sinner se quest'anno fossimo ancora all'oscuro di tutta la sua vicenda antidoping. Il tempismo con cui è avvenuto tutto questo e il modo in cui per mesi si è mostrata la mancanza di trasparenza ai vertici del tennis lascia solo l'amaro in bocca", la critica di Rothenberg alla gestione del caso doping. Una visione che Kyrgios condivide in pieno: "Uno dei tuoi migliori tweet".
Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.
Federica Pellegrini a Le Iene: Sul caso Sinner trattamento diverso, ma non l'ho accusato
Federica Pellegrini è tornata a parlare del caso Sinner nel corso di un’intervista con Nicolò De Devitiis andata in onda su Le Iene, dopo le numerose critiche ricevute sui social.
Jannik Sinner acclamato al Foro Italico: tra cori, selfie e autografi ai bambini
Jannik Sinner è tornato a infiammare il Foro Italico in vista degli Internazionali d’Italia 2025. Martedì 6 maggio, a pochi giorni dal rientro ufficiale in campo previsto per sabato 10 dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, il campione altoatesino si è concesso una giornata tra spot pubblicitari e bagno di folla.