Bomba d'acqua a Roma - pioggia e vento forte: strade allagate

La Protezione civile regionale ha emesso ieri l'allerta meteo gialla per 24 ore, in relazione alle previsioni di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale.
Bomba d'acqua a Roma oggi con pioggia, tuoni e forte vento
Attualità - Bomba d'acqua a Roma oggi con pioggia, tuoni e forte vento. Il caldo afoso martedì 3 settembre si fa da parte e lascia spazio al maltempo che investe la capitale, con strade allagate e in diversi quartieri. Dopo una serie di giornate da bollino rosso con il caldo afoso anche nel Lazio sono calate le temperature, quella di oggi è, infatti, una giornata da bollino giallo. Dagli oltre 30 gradi dei giorni scorsi si è passati ai 24 di oggi e anche per domani e dopo sono previsti forti acquazzoni. La Protezione civile regionale ha emesso ieri l'allerta meteo gialla per 24 ore, in relazione alle previsioni di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale. Salutato il lungo caldo africano, si sta andando verso l'arrivo della burrasca di fine estate, prevista per giovedì 5 agosto, quando la perturbazione groenlandese, dopo il suo lungo peregrinare sull’Europa occidentale, arriverà decisa e violenta sull’Italia.
Ucraina intercetta bomba planante russa nella regione di Zaporizhzhia
Le forze armate ucraine hanno annunciato di aver intercettato una bomba planante KAB lanciata dalla Russia nella regione di Zaporizhzhia.
Maltempo in Italia: Frane e Allagamenti, Crolla Muro a Genova e Firenze Colpita da Bomba d'Acqua
Il maltempo continua a flagellare l'Italia, con situazioni critiche in diverse regioni. Oggi, martedì 28 gennaio, è allerta rossa in Liguria, arancione in Emilia Romagna e Toscana, e gialla in ben 11 regioni.
Ucraina pronta a sviluppare una bomba nucleare se sospesa l'assistenza militare
L'Ucraina potrebbe sviluppare una bomba nucleare rudimentale entro pochi mesi, qualora il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, decidesse di sospendere l'assistenza militare a Kiev.