Paralimpiadi Parigi 2024 - Perini bronzo nel canottaggio ma squalificato: cellulare in barca

Di conseguenza, la barca è stata esclusa dall'evento e sarà classificata ultima.
Di conseguenza, la barca è stata esclusa dall'evento e sarà classificata ultima
Spettacolo - Giacomo Perini, medaglia di bronzo nel canottaggio PR1 alle Paralimpiadi di Parigi 2024, viene squalificato per la presenza di un cellulare a bordo della barca. L'azzurro, terzo nella finale alle spalle del britannico Benjamin Pritchard e dell'ucraino Roman Polianskyi, è stato retrocesso all'ultimo posto dopo il ricorso dell'Australia. Nella sacca a bordo dell'imbarcazione, insieme all'acqua era stato lasciato inavvertitamente anche il telefono cellulare. Il regolamento vieta la presenza di apparecchiature elettroniche che potrebbero essere utilizzate per inviare o ricevere informazioni. La federcanottaggio internazionale, World Rowing, dal proprio profilo Instagram afferma che "nella finale del PR1 M1X", "è stato rilevato" che la barca italiana "ha usato strumenti per comunicazione durante la gara in violazione della norma 28 del regolamento. Di conseguenza, la barca è stata esclusa dall'evento e sarà classificata ultima".
Chi è Manuel Bortuzzo: la sparatoria, le Paralimpiadi e il caso di stalking
Manuel Bortuzzo sarà ospite oggi, domenica 27 aprile, a Verissimo, dove parlerà per la prima volta del caso di stalking che lo vede vittima e che ha portato alla condanna a 1 anno e 8 mesi, con pena sospesa, dell'ex fidanzata Lucrezia Hailé Selassiè.
Paralimpiadi - festa per Rigivan nel 'suo' X Municipio
Rigivan Ganeshamoorthy omaggiato nel 'suo' X Municipio, a Ostia. Rigivan Ganeshamoorthy omaggiato nel 'suo' X Municipio, a Ostia
Spettacolo - Rigivan Ganeshamoorthy omaggiato nel 'suo' X Municipio, a Ostia.
Bortuzzo: Bronzo alle Paralimpiadi per me vale come oro - anche le cose belle succedono
Ecco su quelle due hanno peccato di più Olimpiadi e Paralimpiadi insieme il prossimo passo? Credo sia il sogno di qualsiasi atleta e rappresentante dello sport, credo che si possa fare, certo in due fasi differenti, ma sotto un unico grande tetto, sarebbe bello.