Milano: Rivolta al Carcere Minorile Beccaria, Quattro Tentenativi di Fuga e Otto Feriti

milano rivolta

Ieri sera, intorno alle 22:00, è scoppiata una violenta rivolta presso il carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, coinvolgendo tutti i 58 detenuti. Gli incidenti sono iniziati con l'incendio di materassi all'interno delle celle, generando un caos che ha portato alla fuga di quattro giovani detenuti. Questi sono riusciti a scavalcare il muro di cinta dell'istituto, ma sono stati rintracciati e riportati all'interno del perimetro carcerario dopo diverse ore di ricerche.

Nel corso della rivolta, otto persone sono rimaste ferite, inclusi detenuti e agenti di polizia penitenziaria. Uno dei detenuti feriti è stato trasferito in ospedale per cure mediche e attualmente si trova sotto sorveglianza. Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere la situazione grazie all'intervento di agenti anche fuori servizio, evitando conseguenze più gravi.

Meteo, nuovo ciclone colpisce l'Italia: piogge e temporali da Milano a Roma, peggiora anche al Sud
Un ciclone di origine danese, carico di aria fredda e instabile, sta investendo l’Italia provocando un netto peggioramento del meteo soprattutto tra Centro e Nord.

Milano, operaio 60enne travolto e ucciso da motrice nel piazzale aziendale a Carpiano
Grave incidente sul lavoro nella notte a Carpiano, in provincia di Milano. Un uomo di 60 anni, operaio italiano impiegato in una ditta di via Aldo Moro, ha perso la vita dopo essere stato investito da una motrice nel piazzale dell’azienda.

Milano, donna uccisa a coltellate a Settala: arrestato il marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi
Femminicidio nella serata di sabato a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa a coltellate dal marito, connazionale 50enne.