Musetti eliminato da US Open - sconfitto al terzo turno

musetti eliminato

 La svolta nel terzo set è rappresentata dall'ottavo game che Nakashima gioca in maniera impeccabile confezionando il break decisivo.

Lorenzo Musetti eliminato al terzo turno degli US Open 2024

Spettacolo - Lorenzo Musetti eliminato al terzo turno degli US Open 2024. L'azzurro, testa di serie numero 18, è stato sconfitto dallo statunitense Brandon Nakashima, numero 50 del ranking, che si impone per 6-2, 3-6, 6-3, 7-6 (7-4) in 3h12'. Musetti non trova contromisure contro l'avversario che gioca un match di alto livello al servizio (17 ace e 1 solo doppio fallo) e sfrutta quasi la metà delle palle break creato (5/11). L'azzurro parte malissimo cedendo la battuta per 2 volte nel primo set ma riesce a tornare in carreggiata nella seconda frazione, ipotecata con un break (3-0) e condotta in porto per 6-3. La svolta nel terzo set è rappresentata dall'ottavo game che Nakashima gioca in maniera impeccabile confezionando il break decisivo. Il quarto set rimane un rimpianto enorme per l'azzurro che scappa sul 4-0 con 2 break di vantaggio prima di spegnersi. Musetti, avanti ancora 4-2, avrebbe 2 palle per allungare ulteriormente ma non le sfrutta.

Nakashima ricuce il gap grazie alla collaborazione del toscano, che nell'ottavo game favorisce l'aggancio dell'avversario con 3 doppi falli, uno dopo l'altro. Si va al tie-break e Nakashima lo vince, conquistando il successo nel match. 

Musetti-Virtanen oggi agli Internazionali d'Italia 2025: orario, precedenti e diretta TV
Lorenzo Musetti debutta oggi, venerdì 9 maggio, agli Internazionali d’Italia 2025 affrontando il finlandese Otto Virtanen, attualmente numero 130 del ranking ATP.

Musetti punta al trionfo agli Internazionali di Roma: Ora voglio vincere su ogni superficie
Lorenzo Musetti, attualmente numero 9 della classifica ATP, ha dichiarato apertamente il suo obiettivo: vincere gli Internazionali d’Italia.

Musetti eliminato in semifinale al Masters 1000 di Madrid da Draper in due set
Lorenzo Musetti è stato sconfitto in semifinale al torneo Atp Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, numero 10 del seeding, è stato battuto oggi, 2 maggio 2025, dal britannico Jack Draper, quinta testa di serie, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4) in un'ora e 58 minuti di gioco.