Venezia 81 - oggi due film in concorso alla Mostra del Cinema: l'attesa è per Nicole Kidman

venezia oggi

Terzo giorno della Mostra del cinema di Venezia con un programma, ancora una volta, ricco di grandi star e anteprime.

Nel cast Harris Dickinson e Antonio Banderas

Spettacolo - Terzo giorno della Mostra del cinema di Venezia con un programma, ancora una volta, ricco di grandi star e anteprime. Oggi, la corsa al Leone d'Oro vede sfilare 'Babygirl' di Halina Reijn (Ren), thriller erotico che vede Nicole Kidman nei panni di una potente manager che mette a repentaglio la carriera e la famiglia quando inizia una torrida relazione con un suo stagista molto più giovane. Nel cast Harris Dickinson e Antonio Banderas. Altro film in concorso è la pellicola francese 'Trois Amies' (trua amì) di Emmanuel Mouret, al suo debutto veneziano con una storia di amicizia al femminile: la vita di tre amiche viene sconvolta da una sparizione e una serie di tradimenti. Ma non è tutto: la sezione Orizzonti ci porta alla scoperta di nuovi talenti con 'Diciannove' diretto da Giovanni Tortorici, prodotto da Luca Guadagnino: il film indaga l'inquietudine di un ragazzo di 19 anni in cerca di trovare la proprio strada.

Mentre per i documentari fuori concorso, gli occhi sono puntati su 'One to One: John & Yoko': ambientato a New York nel 1972, esplora il mondo musicale, personale, artistico, sociale e politico di John e Yoko sullo sfondo di un'epoca turbolenta della storia americana. Sempre fuori concorso 'Cloud', il nuovo film del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa: un thriller psicologico che indaga le ansie e paranoie del mondo di Internet.  

Altri aggiornamenti su Venezia

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2025
Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera durante l’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre.

Venezia-Napoli Serie A: orario, formazioni e dove vederla in TV
Oggi, domenica 16 marzo 2025, alle ore 12:30, il Napoli affronta il Venezia allo stadio "Pier Luigi Penzo" per la 29ª giornata di Serie A.