Wanda Ferro: No immigrazione selvaggia - Solingen è richiamo a Ue

Nei primi 6 mesi del 2024 abbiamo avuto il calo più forte del flusso in Ue, con una riduzione degli sbarchi del 63% certificata da Frontex, grazie alla strategia del governo: accordi con i Paesi di provenienza e transito, come quello con l’Albania, che sinistra e Ong tentano di boicottare, conclude la sottosegretaria.
Attualità - “Bisogna uscire dalla retorica, e capire che l’immigrazione selvaggia non solo è pericolosa per le nostre comunità, esposte all’aumento di criminalità e radicalismo religioso, ma non consente di dare opportunità, dignità, a chi arriva con la speranza di un futuro migliore”. Così in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ la sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro (FdI), commentando l’attentato di Solingen in Germania. “Solingen costringe a un doloroso richiamo alla realtà chi, anche con irresponsabilità, si riempie la bocca di solidarietà e accoglienza senza tenere conto dei rischi di politiche migratorie senza regole – prosegue - Mi aspetto un’attenzione alta dell’intelligence, la nostra è di ottimo livello. Penso che le politiche migratorie non possano essere decise sull’onda dell’emozione.
Per Ferro i dati sono però confortanti
Ma cercando soluzioni strutturali, come sta facendo il governo Meloni dall’insediamento: ponendo a tutta l’Ue il tema del controllo della dimensione esterna e del rafforzamento del sistema delle espulsioni. Non scopriamo oggi che nel flusso illegale possono inserirsi agevolmente criminali e terroristi”, sottolinea la sottosegretaria. “L’attentato è un richiamo alle responsabilità di tutta l’Ue - afferma - Basta immigrazione illegale e incontrollata, bisogna garantire canali di ingresso legali e sicuri a chi può lavorare e a chi ha effettivamente diritto alla protezione internazionale”. Per Ferro i dati sono però “confortanti”. “Nei primi 6 mesi del 2024 abbiamo avuto il calo più forte del flusso in Ue, con una riduzione degli sbarchi del 63% certificata da Frontex, grazie alla strategia del governo: accordi con i Paesi di provenienza e transito, come quello con l’Albania, che sinistra e Ong tentano di boicottare”, conclude la sottosegretaria.
Wanda Nara lancia il suo profilo su Onlyfans dopo il blocco dei social
Wanda Nara ha annunciato l’apertura del suo profilo su Onlyfans dopo che un tribunale argentino ha ordinato la sospensione dei suoi account Instagram, TikTok e Facebook per 30 giorni.
Mauro Icardi e Wanda Nara: ufficiale la separazione decretata dal Tribunale di Milano
Il Tribunale di Milano ha ufficializzato la separazione tra Mauro Icardi e Wanda Nara. Il calciatore argentino, assistito dagli avvocati Valeria De Vellis e Raffaele Rigitano, ha ottenuto la separazione dalla moglie, rappresentata dall'avvocato Giuseppe Di Carlo.
Wanda Nara denuncia Mauro Icardi per violenza di genere: Mi ha nascosto i documenti per impedirmi di partire
Wanda Nara e Mauro Icardi sono stati una delle coppie più discusse nel mondo dello spettacolo e dello sport, spesso sotto i riflettori dei media.