Roma - taxi triplica tariffa a turisti: arriva maxi multa

roma taxi

Il conducente di un taxi ha trasporto una comitiva di turisti dall’aeroporto di Fiumicino al Centro Storico di Roma e ha applicato una tariffa pari al triplo di quanto previsto.

Turisti stangati: la corsa in taxi costa il triplo del previsto

Attualità - Turisti stangati: la corsa in taxi costa il triplo del previsto. Il conducente di un taxi ha trasporto una comitiva di turisti dall’aeroporto di Fiumicino al Centro Storico di Roma e ha applicato una tariffa pari al triplo di quanto previsto. L’uomo, di 49 anni, è stato fermato a pochi passi dal Colosseo, dopo che aveva appena fatto scendere 6 persone di nazionalità cinese, appena giunte nella Capitale.  Gli agenti della Squadra Vetture del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), raccogliendo anche le dichiarazioni dei turisti, hanno scoperto che il conducente aveva chiesto loro una somma pari al triplo della tariffa prevista per una corsa dall’Aeroporto di Fiumicino all’interno delle Mura Aureliane. Al termine dei controlli il tassista è stato sanzionato per un importo pari a circa 3000 euro ed è stata inviata segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti per ulteriori provvedimenti amministrativi a carico del responsabile. 

Francesco Passaro sorprende Roma: chi è l'azzurro che ha eliminato Dimitrov agli Internazionali d'Italia
Francesco Passaro firma un'impresa agli Internazionali d’Italia 2025, eliminando al primo turno il numero 15 del mondo Grigor Dimitrov.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Emily in Paris 5 Netflix: riprese iniziate a Roma, Lily Collins in Vespa tra le vie della Capitale
Emily in Paris 5 è ufficialmente in lavorazione: Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese pubblicando le prime immagini e un video dal set sui propri canali social.