Ucraina lancia droni verso Mosca - Russia: Uno dei più grandi attacchi di sempre

ucraina lancia

   'A definirlo uno dei più grandi attacchi contro Mosca'' è stato il sindaco della capitale russa, Sergei Sobyanin, su Telegram.

La Russia ha riferito di aver abbattuto 45 droni lanciati nella notte dall'Ucraina, compresi 11 che puntavano su Mosca

Attualità - La Russia ha riferito di aver abbattuto 45 droni lanciati nella notte dall'Ucraina, compresi 11 che puntavano su Mosca. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo confermando quello che è uno dei più grandi attacchi ucraini con droni verso la Russia dall'inizio del conflitto. Nel dettaglio, oltre ai droni diretti a Mosca, 23 droni sono stati distrutti sulla regione di Bryansk, sei sono stati abbattuti sul territorio della regione di Belgorod, tre sulla regione di Kaluga e due sulla regione di Kursk. Sui social sono stati condivisi vari filmati che mostrano le intercettazioni. 'A definirlo "uno dei più grandi attacchi contro Mosca'' è stato il sindaco della capitale russa, Sergei Sobyanin, su Telegram. "Questo è uno dei più grandi tentativi di attaccare Mosca con i droni di tutti i tempi", ha scritto Sobyanin, aggiungendo che non sono state segnalate vittime o danni materiali. 

Trump propone tregua di 30 giorni tra Russia e Ucraina: Pronto a mediare per una pace duratura
Donald Trump lancia un appello diretto a Vladimir Putin proponendo una tregua incondizionata di 30 giorni tra Russia e Ucraina.

Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.

Ucraina-Russia, Zelensky apre a tregua immediata. Trump frena: Forse la pace è impossibile
Volodymyr Zelensky ha dichiarato che un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia è possibile “anche da oggi” e dovrebbe durare almeno 30 giorni per favorire un ritorno alla diplomazia.