Gb - polizia di Londra: Badate ai vostri figli stasera

polizia londra

  La polizia metropolitana di Londra ha raccomandato ai genitori di badare a dove saranno i loro figli stasera, mentre la Gran Bretagna si prepara a quella che si teme possa essere la peggiore sfida all’ordine pubblico che il Paese abbia dovuto affrontare in oltre un decennio.

Lo riporta il Guardian

Attualità - La polizia metropolitana di Londra ha raccomandato ai genitori di badare a dove saranno i loro figli stasera, mentre la Gran Bretagna si prepara a quella che si teme possa essere la peggiore sfida all’ordine pubblico che il Paese abbia dovuto affrontare in oltre un decennio. Lo riporta il Guardian.  L'avvertimento ai genitori arriva dopo che altre violenze hanno visto coinvolti i giovani. Diverse persone di età inferiore ai 18 anni sono già state accusate, in altre zone dell'Inghilterra, per aver preso parte ai recenti disordini violenti, guidati dall'estrema destra. Il vice commissario aggiunto Andy Valentine ha avvertito: “Abbiamo più di 1.300 funzionari dell’ordine pubblico pronti a schierarsi in tutta Londra oggi oltre alle migliaia che già lavorano nelle nostre comunità. Non tollereremo alcun disordine ed effettueremo arresti". 

Brian Montana, ex chitarrista dei Possessed, ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia in California
Brian Montana, storico ex chitarrista della band death metal Possessed, è morto a 60 anni in seguito a una sparatoria con la polizia avvenuta il 28 aprile a South San Francisco, nella contea di San Mateo, California.

Milano Corteo pro Palestina: scontri con la polizia, vandalismi e scritte contro Meloni Spara a Giorgia
Oggi a Milano si è svolta una manifestazione nazionale a sostegno della Palestina, con circa 10.000 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Turchia, Proteste a Istanbul: scontri tra manifestanti e polizia dopo l'arresto del sindaco Ekrem Imamoglu
Il 19 marzo 2025, il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, è stato arrestato con l'accusa di corruzione e presunti legami con il PKK, organizzazione considerata terroristica in Turchia.