Violento temporale su Milano - linee tram interrotte per alberi caduti

violento temporale

 A Milano era stata diramata un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dal centro monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia.

Il cielo a metà pomeriggio si è improvvisamente oscurato, prima che iniziassero le precipitazioni

Attualità - Un violento temporale, con vento e pioggia forte, si sta abbattendo in questi minuti sulla città di Milano. Il cielo a metà pomeriggio si è improvvisamente oscurato, prima che iniziassero le precipitazioni. Le strade sono inondate di acqua e Atm su X ha comunicato che i percorsi dei tram 19 e 33 sono interrotti in una tratta a causa di un albero caduto. A Milano era stata diramata un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dal centro monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia. Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile era stato attivato per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.  L'invito di Palazzo Marino ai cittadini durante l'allerta è di "non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende.

È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo". 

Catanzaro, minorenne accoltellato fuori da scuola dopo aver rifiutato di unirsi a gruppo violento
Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’uscita da una scuola di Catanzaro dopo essersi rifiutato di unirsi a un gruppo di coetanei dediti a comportamenti violenti.

Torino, 13enne dorme in classe: il dramma familiare e l'arresto del padre violento
Una studentessa 13enne di Torino si è addormentata sul banco di scuola, segno di un dramma familiare che vive ogni notte.

Incidente mortale sulla statale 16 tra Foggia e San Severo: due vittime in uno scontro violento
Un grave incidente stradale è avvenuto oggi sulla statale 16, tra Foggia e San Severo. Due persone sono decedute, mentre un'altra è rimasta ferita e ricoverata in ospedale.