Parigi 2024 - Battocletti bronzo nei 5000 con record italiano

parigi 2024

I due azzurri chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto la prima e la terza batteria in 2026 e 2029.

Davanti hanno cambiato ritmo, ma io ero lì con loro

Spettacolo - Nadia Battocletti medaglia di bronzo nei 5000 metri femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra 24enne oggi 5 agosto chiude in pista al quarto posto in 14'31"64, nuovo record italiano, nella gara che la keniana Beatrice Chebet vince in 14'28"56 davanti alla connazionale Faith Kipyegon (14'29"60). Bronzo provvisorio per l'olandese Sifan Hassan (14'30"61). A gara finita, scatta la squalifica per Kipyegon, a causa dei colpi proibiti rifilati all'etiope Gudaf Tsegay: l'azzurra conquista il bronzo. "In questi casi bisogna aspettare i ricorsi e le decisioni, per ora mi tengo il quarto posto con il record italiano, diciamo così", dice Battocletti ai microfoni della Rai. L'azzurra non si sbilancia e non sente ancora la medaglia al collo. "Sono comunque molto felice per come ho interpretato la gara e per come mi sono buttata nella lotta. Davanti hanno cambiato ritmo, ma io ero lì con loro.

In questo momento, non hanno niente più di me, come mi ha detto la mia mental coach e come mi hanno detto i miei genitori", prosegue.  Eseosa Desalu e Filippo Tortu avanzano in semifinale nei 200 metri. I due azzurri chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto la prima e la terza batteria in 20"26 e 20"29. Va al ripescaggio invece Diego Pettorossi che finisce al quarto posto nella quarta batteria in 20"63. Yassin Bouhi (8'40''34) e Osama Zoghlami (8'20''52) chiudono undicesimo e ottavo rispettivamente nella prima e nella seconda batteria dei 3000 siepi e non avanzano alla finale.   

realme GT 7, debutta a Parigi il 27 maggio il Flagship Killer del 2025
Prestazioni e autonomia premium, sarà il primo smartphone con grafene per la dissipazione del calorerealme, il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, annuncia che il lancio globale del nuovo GT 7 si terrà a Parigi il 27 maggio.

Conclave 2025: Pechino, Parigi e Washington in attesa del nuovo Papa
Nel silenzio delle stanze vaticane si prepara uno dei conclavi più geopoliticamente sensibili della storia recente della Chiesa.

Meloni attesa da Trump, Parigi teme divisioni Ue sui dazi
Il governo francese osserva con preoccupazione la visita della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti, prevista per il 17 aprile, durante la quale incontrerà Donald Trump alla Casa Bianca.