Mano in tasca - t-shirt e argento: il cecchino della domenica idolo di Parigi 2024

mano tasca

Ai Giochi, il 51enne ha conquistato la medaglia d'argento nella prova mista della pistola 10 metri con la connazionale Sevval Ilayda Tarhan.

E medaglia d'argento

Spettacolo - Mano in tasca, t-shirt quasi normale, occhiali da vista. E medaglia d'argento. Yusuf Dikec è destinato a diventare uno dei simboli delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ai Giochi, il 51enne ha conquistato la medaglia d'argento nella prova mista della pistola 10 metri con la connazionale Sevval Ilayda Tarhan.    In una disciplina caratterizzata dagli strumenti moderni utilizzati dagli atleti, Dikec si è presentato al poligono in abiti quasi borghesi. Nessun accessorio particolare per migliorare la mira, niente lenti speciali, niente cuffie (solo dei comunissimi tappi) e soprattutto un atteggiamento e una postura tra il rilassato e il 'non volevo essere qui': pistola nella mano destra, mano sinistra in tasca. Da quando ha conquistato la medaglia, l'esibizione di Dikec è diventata cult, omaggiata da migliaia di post su X e da una valanga di meme che celebrano il cecchino sui generis. L'apparenza, però, inganna.

Dikec - con un passato nella gendarmeria turca - è un atleta con una carriera lunghissima, iniziata nel 2006 e impreziosita da titoli mondiali e europei. 

Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: possibile stretta di mano con Zelensky, attesi contatti con leader mondiali
Donald Trump atterrerà stasera intorno alle 23 all’aeroporto di Fiumicino per partecipare domani mattina, sabato 26 aprile alle ore 10, ai funerali di Papa Francesco.

Roma, bimbo rimane con la mano incastrata in un tombino all’asilo: intervengono i vigili del fuoco
Un bambino è rimasto con la mano destra incastrata in un tombino all’interno della scuola materna Angelo Celli, situata in via dei Torriani 44, nella zona Pisana a Roma.

Femminicidi in Italia: 113 donne uccise nel 2024, 61 per mano del partner
Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo. Tra queste, 61 hanno perso la vita per mano del partner o dell'ex partner.