Parigi 2024 - Cremlino: Con match Carini-Khelif si rasenta perversione

parigi 2024

   Il tema è stato affrontato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando durante un punto stampa.

Attualità - "Le Olimpiadi sono vittima di manifestazioni pseudo-liberali che a volte rasentano la perversione". La Russia prende posizione sulle polemiche che hanno accompagnato il match di boxe tra Angela Carini e l'algerina Imane Khelif, esclusa dai Mondiali di boxe per non aver superato il 'gender test', ma ammessa dal Cio ai Giochi. Il tema è stato affrontato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando durante un punto stampa.  La Russia non è presente a Parigi 2024 con una proprio delegazione. Gli atleti competono come 'atleti indipendenti'.

Anche la Chiesa ortodossa russa si è indignata parlando di un ''suicidio storico e culturale'' in ''una delle capitali cristiane della civiltà europea''  

Mosca, dall'inizio dei Giochi, non ha risparmiato giudizi taglienti alla manifestazione a cinque cerchi, a partire dalla cerimonia d'apertura giudicata ''un enorme fallimento'' dalla portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, con il "crollo dei trasporti" dovuto al sabotaggio sulla rete ferroviaria francese e con gli "spettatori rimasti seduti per ore sotto la pioggia battente" mentre gli organizzatori "non avevano previsto né le nuvole né i tendoni". Il centro di Parigi, ha aggiunto, è stato ''trasformato in un ghetto'' e che è ''infestato dai topi''. Zakharova non ha risparmiato critiche nemmeno sulla scelta di un tedoforo speciale, affermando che si è scelto di far portare la torcia olimpica al ''rapper tossicodipendente Snoop Dogg''. Quindi, come prevedibile, ha criticato la ''parodia Lgbt dell'Ultima Cena'', ''soggetto sacro per i cristiani'', con ''gli apostoli rappresentati da travestiti''.

Anche la Chiesa ortodossa russa si è indignata parlando di un ''suicidio storico e culturale'' in ''una delle capitali cristiane della civiltà europea''.  

Altri aggiornamenti su Parigi

realme GT 7, debutta a Parigi il 27 maggio il Flagship Killer del 2025
Prestazioni e autonomia premium, sarà il primo smartphone con grafene per la dissipazione del calorerealme, il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, annuncia che il lancio globale del nuovo GT 7 si terrà a Parigi il 27 maggio.

Conclave 2025: Pechino, Parigi e Washington in attesa del nuovo Papa
Nel silenzio delle stanze vaticane si prepara uno dei conclavi più geopoliticamente sensibili della storia recente della Chiesa.

Meloni attesa da Trump, Parigi teme divisioni Ue sui dazi
Il governo francese osserva con preoccupazione la visita della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti, prevista per il 17 aprile, durante la quale incontrerà Donald Trump alla Casa Bianca.