Parigi 2024 - argento per Oppo e Soares nel due di coppia
Gli azzurri, con il tempo di 6 Per l'Italia è la diciassettesima medaglia di questa edizione delle Olimpiadi, l'ottava d'argento.
Seconda medaglia per l'Italia del canottaggio a parigi 2024
Spettacolo - Seconda medaglia per l'Italia del canottaggio a parigi 2024. Dopo l'argento del quattro di coppia, Stefano Oppo e Gabriel Soares hanno vinto un altro argento nel doppio pesi leggeri maschili. Gli azzurri, con il tempo di 6.13.33, sono arrivati dietro agli irlandesi, già campioni olimpici in carica, e davanti alla Grecia, staccata di soli 11 centesimi. Per l'Italia è la diciassettesima medaglia di questa edizione delle Olimpiadi, l'ottava d'argento.

Vertice di Parigi: 31 Paesi discutono il sostegno all'Ucraina e il cessate il fuoco - Oggi a Parigi un summit con la partecipazione di 31 delegazioni internazionali, convocato dal presidente francese Emmanuel Macron, per discutere il sostegno all'Ucraina e lavorare verso un cessate il fuoco nel conflitto con la Russia.All'incontro partecipano 23 Paesi dell'Unione Europea, inclusa la Francia.
Meloni al vertice di Parigi sull'Ucraina: l'Italia ribadisce il no alle truppe, focus su unità occidentale - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà domani, giovedì 27 marzo, a un vertice all'Eliseo a Parigi, dedicato alla pace e alla sicurezza in Ucraina. L'incontro coinvolgerà i leader di oltre 30 nazioni, tra cui paesi europei, del Commonwealth e dell'Asia.
Gérard Depardieu a processo a Parigi per violenza sessuale - Il 24 marzo 2025 è iniziato a Parigi il processo contro Gérard Depardieu, attore francese di 76 anni, accusato di aver aggredito sessualmente due donne durante le riprese del film "Les Volets Verts" nel 2021. Le presunte vittime sono una scenografa di 54 anni e un'assistente alla regia di 34 anni, che sostengono di aver subito molestie e comportamenti inappropriati sul set.