Scarica di sassi sulle Marmarole - escursionista 34enne muore investita da un masso

scarica sassi

E' stato quindi sbarcato il tecnico di elisoccorso, poi l'elicottero è volato a imbarcare un primo soccorritore di Pieve di Cadore, e di seguito altri due, in supporto alle operazioni.

Attualità - Una 34enne è morta investita da un masso sotto Forcella Marmarole, nella parte alta del Vallon del Froppa, nel bellunese. La donna era insieme a 5 amici quando una scarica di sassi è scesa dalla parete soprastante. Ad allertare i soccorsi, verso le 18.30, il gruppo di escursionisti in stato di shock. Con difficoltà nella comunicazione, dalle prime informazioni si parlava di Forcella Baion e del più distante Bivacco Fanton. Mentre venivano attivati il soccorso alpino di Pieve di Cadore e del Centro Cadore, è subito decollato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha effettuato una ricognizione in presenza di nubi e che ha poi individuato il punto dell'incidente. E' stato quindi sbarcato il tecnico di elisoccorso, poi l'elicottero è volato a imbarcare un primo soccorritore di Pieve di Cadore, e di seguito altri due, in supporto alle operazioni. 

I soccorritori sono rientrati a piedi con i quattro compagni fino al Rifugio Baion

I sei amici, tre uomini e tre donne, provenienti da diversi città italiane erano partiti al mattino dal Rifugio Baion, avevano raggiunto Forcella Baion, erano scesi nel Vallon da Rin e risaliti a Forcella Marmarole. Passati per il Bivacco Fanton stavano scendendo il Vallon del Froppa diretti al Rifugio Chiggiato. Erano sparpagliati lungo il sentiero sulla parte alta, quando hanno sentito il boato e visto il masso colpire la donna, di Genova, che era sopra di loro assieme a un'amica, che ha dato l'allarme ed è stata la prima ad essere imbarcata e trasportata in ospedale sotto shock.  Difficili le operazioni di recupero della salma a causa della scarsa visibilità: l'eliambulanza è riuscita a caricarla e portarla in ospedale a Pieve di Cadore, dove erano presenti i carabinieri. I soccorritori sono rientrati a piedi con i quattro compagni fino al Rifugio Baion.

Ad attenderli una squadra del Centro Cadore con i fuoristrada per accompagnarli all'ospedale di Pieve, dove sono arrivati verso mezzanotte e mezza. 

Messina: Bimbo di 2 anni ricoverato in gravi condizioni dopo una scarica elettrica alla bocca
Un bambino di due anni è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Messina dopo aver subito una grave scarica elettrica.

Volano pugni alle Olimpiadi: Duplantis si scarica con il compagno dopo l'impresa
Armand "Mondo" Duplantis, dopo aver vinto la medaglia d'oro nel salto con l'asta alle Olimpiadi di Parigi, ha vissuto un momento di intensa esultanza con il suo compagno di squadra.

Cellulari e batteria scarica: le tips di Certideal per farla durare di più e godersi l'estate
Tutti i segreti per mantenere il proprio smartphone carico e pronto all'uso secondo l’esperto dei Ricondizionati   Ansia da batteria scarica? A tutti è capitato almeno una volta di trovarsi in situazioni spiacevoli quando lo smartphone si spegne improvvisamente durante una giornata frenetica.