Parigi 2024 - Martinenghi oro 100 rana: primo trionfo Italia

parigi 2024

   Il tempo non è dei migliori, ma conta il risultato: conta farsi trovare pronti.

E' il primo oro dell'Italia ai Giochi

Spettacolo - Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. E' il primo oro dell'Italia ai Giochi. L'azzurro trionfa in finale con il tempo di 59''03, grazie ad una seconda vasca straordinaria. Medaglia d'argento ex aequo per il britannico Adam Peaty e per lo statunitense Nic Fink, che toccano in 59''05. L'impresa di Martinenghi regala all'Italia la sesta medaglia ai Giochi, la prima del metallo più pregiato. "Non so cosa dire, sono senza parole", dice Martinenghi a Rai Sport. "Sarà una delle prime interviste che farò a scena muta... Il tempo non è dei migliori, ma conta il risultato: conta farsi trovare pronti. Mi immagino ora sul podio, io non canto l'inno non per menefreghismo ma per scaramanzia. Questa vittoria è per la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei tifosi... Non so cosa dire: l'oro olimpico è la ciliegina sulla torta, mancava dopo l'oro europeo e l'oro mondiale... Durante la gara non nego di aver chiuso gli occhi: stavo bene, lo sapevo...".  

realme GT 7, debutta a Parigi il 27 maggio il Flagship Killer del 2025
Prestazioni e autonomia premium, sarà il primo smartphone con grafene per la dissipazione del calorerealme, il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, annuncia che il lancio globale del nuovo GT 7 si terrà a Parigi il 27 maggio.

Conclave 2025: Pechino, Parigi e Washington in attesa del nuovo Papa
Nel silenzio delle stanze vaticane si prepara uno dei conclavi più geopoliticamente sensibili della storia recente della Chiesa.

Meloni attesa da Trump, Parigi teme divisioni Ue sui dazi
Il governo francese osserva con preoccupazione la visita della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti, prevista per il 17 aprile, durante la quale incontrerà Donald Trump alla Casa Bianca.