Elena Cecchettin e le parole del padre di Turetta: C'è normalizzazione della violenza

elena cecchettin

Di mostri non ce ne sono, c'è però una normalizzazione sistematica della violenza, e in quanto sistematica dipende dalla nostra società, dipende da tutti.

E quindi ribadisco il concetto

Attualità - "Non credo di aver molto da aggiungere alle parole che ho detto a novembre. Di mostri non ce ne sono, c'è però una normalizzazione sistematica della violenza, e in quanto sistematica dipende dalla nostra società, dipende da tutti". Così Elena, sorella di Giulia Cecchettin, su Instagram dopo la pubblicazione dei dialoghi intercettati durante un colloquio in carcere fra Filippo Turetta e i genitori.  "Non sono sorpresa da certe notizie, assolutamente. E quindi ribadisco il concetto. La liberazione dalla violenza patriarcale parte dal rifiutare la violenza contro le donne e contro le minoranze, rifiutare ogni giustificazione, perché non c'è mai una giustificazione per l'oppressione - prosegue Elena Cecchettin - Bisogna smettere di tacere davanti alla normalizzazione del femminicidio, continuiamo a fare rumore, a rompere questo silenzio omertoso. Per Giulia, e per tutti gli altri 'duecento' femminicidi, perché nessuna vittima deve rimanere solo una statistica". 

Altri aggiornamenti su Elena

Elena Maraga, la maestra licenziata per OnlyFans apre la sua società Elemara
Elena Maraga, la 29enne ex maestra dell’asilo parrocchiale di Maserada (Treviso), licenziata per aver aperto un profilo su OnlyFans, ha dato vita alla sua nuova attività imprenditoriale.

Giulio Berruti e Maria Elena Boschi: Stiamo cercando di avere figli da tempo
Giulio Berruti ha condiviso pubblicamente il suo desiderio di diventare padre. Durante la puntata di Pechino Express 2025 andata in onda giovedì 17 aprile, l'attore e chirurgo estetico ha parlato con emozione del progetto di costruire una famiglia insieme alla compagna Maria Elena Boschi.

Elena Cecchettin critica la sentenza su Turetta: Pericoloso non riconoscere crudeltà e stalking
Elena Cecchettin ha definito "un terribile precedente" la sentenza di ergastolo per Filippo Turetta, accusato dell’omicidio della sorella Giulia Cecchettin.