Autobomba a Mosca - 007 Russia puntano il dito: Sospetto vicino a Ucraina
Questo quanto riporta un video distribuito dal servizio di intelligence russo Fsb e pubblicato dalle principali agenzie russe.
Serebryakov è accusato di tentato omicidio, per associazione a delinquere e di traffico illegale di esplosivi
Attualità - Evgeniy Serebryakov, il sospetto autore dell'attentato di mercoledì con un'autobomba a Mosca, avrebbe confessato in un interrogatorio che l'anno scorso aveva deciso di collaborare con i servizi speciali ucraini, li aveva contattati via Internet e si era offerto di uccidere un ufficiale del ministero della Difesa. Questo quanto riporta un video distribuito dal servizio di intelligence russo Fsb e pubblicato dalle principali agenzie russe. Serebryakov è accusato di tentato omicidio, per associazione a delinquere e di traffico illegale di esplosivi. La mattina del 24 luglio, nel cortile di una delle case in via Sinyavinskaya a Mosca, si è verificata un'esplosione di un'auto, a seguito della quale sono rimaste ferite due persone. Una fonte informata ha detto a Interfax che il proprietario dell'auto è un colonnello delle forze armate russe. aggiungendo che sotto il sedile del conducente sarebbe stato collocato un ordigno esplosivo della capacità di circa 500 g di tritolo.

Potrebbe interessarti anche:
Autobomba in Siria: 15 lavoratori agricoli uccisi vicino a Manbij
Altre 15 donne sono rimaste ferite, alcune in condizioni critiche. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa ufficiale Sana, l'attacco è avvenuto su una strada all'ingresso della città, dove un veicolo carico di esplosivi è detonato al passaggio dell'autobus che trasportava i lavoratori.
Israele - Idf sventa due attacchi con autobomba in Cisgiordania ma Hamas ne promette altri
Nel primo incidente, un'auto è esplosa in una stazione di servizio vicino all'incrocio di Gush Etzion. In risposta, i militari israeliani hanno bombardato i siti di lancio con l'artiglieria. Le truppe inviate sulla scena hanno ucciso a colpi di arma da fuoco un terrorista che era arrivato a bordo del veicolo e che aveva tentato di attaccarli, ha detto l'esercito.
Attentato con autobomba a Mosca - giallo su identità feriti
Citando fonti anonime delle forze dell'ordine, la Tass e diversi altri organi di stampa hanno invece riferito che Torgashov, "militare che ha partecipato all'operazione militare speciale" in Ucraina, e sua moglie sono stati colpiti.