Sanremo 2025 - slittano ufficialmente le date: Festival dall'11 al 15 febbraio
La 75esima edizione si sarebbe dovuta tenere dal 4 all’8 febbraio.
Il Festival di Sanremo si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025
Spettacolo - Il Festival di Sanremo "si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025". Lo ha annunciato l’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai a Napoli. La 75esima edizione si sarebbe dovuta tenere dal 4 all’8 febbraio. "Abbiamo deciso di spostare, in accordo con il Comune di Sanremo, quella che è considerata la manifestazione più amata dagli italiani”, ha spiegato Sergio. "Tutto questo a causa di un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato dagli italiani, le partite di Coppa Italia, in chiaro sulle reti Mediaset in contrapposizione al Festival. Non c’è stata alcuna possibilità di far cambiare queste date, quindi noi, volendo rispettare e favorire la possibilità per tutto il pubblico italiano di poter assistere con serenità ad entrambe le manifestazioni, abbiamo deciso questo spostamento”.

Uno spostamento "che ovviamente creerà problemi logistici e organizzativi per tutta la città di Sanremo - ha aggiunto l’ad Rai- ma che è stato alla fine condiviso da tutta l’amministrazione comunale, e abbiamo ritenuto che fosse la cosa giusta da fare". Carlo Conti “torna a Sanremo dopo 10 anni festeggiando 40 anni di carriera. È una certezza e una garanzia, è sempre stata per tutti noi la prima scelta perché è un grande conoscitore di musica e scopritore di talenti”, ha poi aggiunto.
Chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia a Sanremo 2025 ospite a Verissimo - Carlos Diaz Gandia sarà ospite per la prima volta a Verissimo nella puntata di sabato 5 aprile. Il coreografo spagnolo ha ottenuto un'ampia visibilità grazie al successo virale della coreografia di "Chiamo io chiami tu", il brano presentato da Gaia al Festival di Sanremo 2025.
Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo - A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni. Questo rappresenta un record rispetto agli anni precedenti, dove al massimo sette brani sanremesi erano presenti nella top ten.
Valerio Scanu critica l'esibizione di Tony Effe al Festival di Sanremo 2025 - Valerio Scanu, ospite del programma "Maschio Selvaggio" su Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha espresso critiche nei confronti di Tony Effe riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Scanu ha affermato che Tony Effe "non sa cantare, non è intonato per niente" e che durante l'esibizione del brano "Damme 'na mano" neanche l'autotune è riuscito a migliorare la sua performance.