Da Australia a Usa banche - aeroporti e tv bloccati per 'guasto' globale

 La causa dell'interruzione non è chiara, ma - continua l'emittente - da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365.

Un problema globale, sottolinea Sky News

Attualità - Banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. Un problema globale, sottolinea Sky News. A terra le principali compagnie aeree statunitensi. La Bbc riporta che a Londra il problema informativo avrebbe colpito il London Stock Exchange mentre i maggiori problemi si registrerebbero in Australia con voli bloccati, supermercati nel caos e dalle reti di trasmissione a singhiozzo. Tuttavia l'organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico. La causa dell'interruzione non è chiara, ma - continua l'emittente - da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società "stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365".

australia banche

Al tempo stesso tuttavia, un portavoce di Microsoft ha detto alla BBC che "la maggior parte dei servizi sono stati ripristinati".  

Norris trionfa nel caotico GP d'Australia: disastro Ferrari - Lando Norris ha vinto il Gran Premio d'Australia 2025 al volante della sua McLaren, conquistando la quinta vittoria in carriera. Il britannico ha preceduto Max Verstappen su Red Bull e George Russell su Mercedes. Alexander Albon ha ottenuto un ottimo quarto posto con la Williams, mentre il debuttante Andrea Kimi Antonelli, penalizzato di 5 secondi per un'uscita dai box non sicura, ha chiuso quinto con la Mercedes.

Ferrari in difficoltà nelle qualifiche del GP d'Australia: Leclerc e Hamilton delusi - Nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2025, la Ferrari ha incontrato notevoli difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e ottava posizione sulla griglia. Leclerc ha espresso la sua delusione, affermando: "La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri.

GP d'Australia 2025: pole per Lando Norris, Ferrari in difficoltà - Lando Norris ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Australia 2025, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha fermato il cronometro a 1'15''096, ottenendo così la decima pole della sua carriera. Il compagno di squadra Oscar Piastri ha centrato la seconda posizione, regalando un doppio successo alla McLaren.