Da Australia a Usa banche - aeroporti e tv bloccati per 'guasto' globale

La causa dell'interruzione non è chiara, ma - continua l'emittente - da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365.
Un problema globale, sottolinea Sky News
Attualità - Banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. Un problema globale, sottolinea Sky News. A terra le principali compagnie aeree statunitensi. La Bbc riporta che a Londra il problema informativo avrebbe colpito il London Stock Exchange mentre i maggiori problemi si registrerebbero in Australia con voli bloccati, supermercati nel caos e dalle reti di trasmissione a singhiozzo. Tuttavia l'organo di vigilanza della cybersicurezza australiano ha affermato che non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di un attacco informatico. La causa dell'interruzione non è chiara, ma - continua l'emittente - da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società "stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365".
Leggi anche Triplice omicidio in Australia: cucinò funghi velenosi per cena ai suoceri
Al tempo stesso tuttavia, un portavoce di Microsoft ha detto alla BBC che "la maggior parte dei servizi sono stati ripristinati".