Trump - il discorso alla convention: Sarò presidente di tutta America

trump discorso

   Non c'è vittoria con un successo per metà America.

Tra 4 mesi avremo una vittoria incredibile

Attualità - "Correrò per essere il presidente di tutta l'America, non per metà America". Donald Trump accetta formalmente la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 5 novembre 2024. L'ex presidente sale sul palco della convention di Milwaukee per il discorso che chiude l'evento. "Sono qui davanti a voi con un messaggio di fiducia, forza e speranza. Tra 4 mesi avremo una vittoria incredibile. Correrò per essere il presidente di tutta l'America, non per metà America. Non c'è vittoria con un successo per metà America. Accetto con orgoglio, con fede e devozione, la nomination a presidente degli Stati Uniti", esordisce Trump, che si sofferma a lungo sull'attentato subìto sabato scorso nel comizio di Butler, in Pennsylvania, dove è rimasto ferito all'orecchio destro dal proiettile sparato da un cecchino ventenne. "Sono qui grazie a Dio Onnipotente", dice l'ex presidente.   

Papa Leone XIV non è contro Trump: i cardinali USA smentiscono letture politiche del Conclave
Papa Leone XIV non è stato eletto come risposta a Donald Trump. A chiarirlo sono i cardinali americani dopo l'elezione di Robert Francis Prevost, il nuovo Pontefice.

Papa Leone XIV, elettore repubblicano in Illinois: i voti di Robert Prevost tra Trump e le primarie Usa
Robert Prevost, cardinale statunitense appena eletto Papa Leone XIV l’8 maggio, è al centro dell’attenzione per il suo passato da elettore registrato in Illinois.

Trump propone tregua di 30 giorni tra Russia e Ucraina: Pronto a mediare per una pace duratura
Donald Trump lancia un appello diretto a Vladimir Putin proponendo una tregua incondizionata di 30 giorni tra Russia e Ucraina.