Biden potrebbe ritirarsi nel weekend

biden potrebbe

  La sua scelta ora è tra essere uno degli eroi della storia o essere sicuro del fatto che non ci sarà mai una bibliotea presidenziale dedicata a lui - ha detto ad Axios uno stretto amico di Biden - io prego che faccia la cosa giusta, sta andando in questa direzione.

E' quanto rivela Axios citando diverse fonti autorevoli democratiche

Attualità - Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E' quanto rivela Axios citando "diverse fonti autorevoli democratiche".  In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale.  Nei giorni scorsi al presidente è stato trasmesso un secco messaggio da leader del partito democratico, in gran parte suoi amici e, soprattutto, da donatori chiave dei dem, tutti convinti che ormai lui non ha possibilità di vincere a novembre, non potendo cambiare la percezione che gli elettori hanno riguardo alla sua età e alle sue capacità mentali.

 A Biden è stato chiaramente detto che se rimane in corsa si rischia una vittoria a valanga di Donald Trump, in una misura tale da cancellare completamente l'eredità della sua amministrazione e ogni speranza democratica al Congresso. "La sua scelta ora è tra essere uno degli eroi della storia o essere sicuro del fatto che non ci sarà mai una bibliotea presidenziale dedicata a lui - ha detto ad Axios uno stretto amico di Biden - io prego che faccia la cosa giusta, sta andando in questa direzione".  

Biden rompe il silenzio e accusa Trump: Devastazione in meno di 100 giorni
Joe Biden è tornato sulla scena pubblica con un duro attacco contro Donald Trump, accusando la sua amministrazione di aver causato "danni e devastazione in meno di 100 giorni".

Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

Donald Trump revoca l'accesso di Biden alle informazioni riservate
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato la revoca dell'accesso del suo predecessore, Joe Biden, alle informazioni classificate.