Cardinale Camillo Ruini dimesso dal Gemelli - era stato ricoverato per un'ischemia cardiaca

Il cardinale Ruini proseguirà la convalescenza presso il suo domicilio, spiega il Gemelli.
Ne dà notizia lo stesso ospedale
Attualità - Il Cardinale Camillo Ruini, ex presidente della Cei, 93 anni, è stato dimesso nel pomeriggio di oggi, 15 luglio, dal Policlinico Gemelli e ha fatto rientro nella sua abitazione. Ne dà notizia lo stesso ospedale. “Il ricovero del cardinale nella serata di sabato 6 luglio si era reso necessario a causa di una ischemia cardiaca. Nel corso del ricovero si è reso necessario l’impianto di un pacemaker per stabilizzare il ritmo cardiaco eseguito con successo da un team di cardiologi del Gemelli. Il cardinale Ruini proseguirà la convalescenza presso il suo domicilio”, spiega il Gemelli.
Conclave: cresce il consenso su Robert Francis Prevost, chi è il cardinale statunitense tra i più quotati al Soglio Pontificio
Dopo la prima fumata nera del Conclave, si rafforza l’ipotesi che il cardinale Robert Francis Prevost, 69 anni, possa diventare il primo papa statunitense della storia.
Conclave: il profilo di Pizzaballa secondo la CNN, il cardinale che potrebbe diventare Papa
Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme e primo cardinale originario della città santa, è considerato dalla CNN un “candidato intrigante” per il Conclave 2025.
Morto il Cardinale Martino, figura di spicco della Chiesa
È deceduto il cardinale Renato Raffaele Martino, già presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.