Missili Usa in Germania - Cremlino: Risponderemo - capitali europee potenziali bersagli

missili germania

Tutto questo è già successo in passato Il paradosso, ha spiegato, è che gli Stati Uniti continuano a incassare denaro, mentre l'Europa è nel mirino dei missili.

Tutto questo è già successo in passato

Attualità - La Russia ha le capacità sufficienti per rispondere ai missili a lungo raggio che gli Stati Uniti intendono dispiegare in Germania a partire dal 2026, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, sottolineando che in tal caso i bersagli potenziali sarebbero le capitali europee. In una intervista al giornalista star Pavel Zarubin, per Vgtrk, che gli aveva chiesto se la Russia avrebbe risposto alla decisione Usa, Peskov ha risposto "certamente".  "C'è sempre una situazione paradossale: gli Stati Uniti hanno schierato diversi tipi di missili, di diversa gittata, tradizionalmente puntati verso il nostro Paese. Il nostro Paese, di conseguenza, ha identificato centri europei come obiettivi per i nostri missili", ha detto Peskov. Il paradosso, ha spiegato, è che gli Stati Uniti continuano a incassare denaro, mentre l'Europa "è nel mirino dei missili".  "Il nostro Paese è nel mirino dei missili americani dislocati in Europa" conclude. "Tutto questo è già successo in passato.

Abbiamo abbastanza potenziale per scoraggiare questi missili, ma le capitali di questi Stati sono potenziali bersagli".  

Altri aggiornamenti su Missili

Ucraina, missili russi su Kiev, esplosioni e incendi in città: diversi feriti
Nuovo attacco della Russia contro l’Ucraina nella mattina del 6 aprile. Secondo il Kyiv Independent, numerosi missili balistici hanno colpito diversi obiettivi, inclusa la capitale Kiev, dove si sono registrate esplosioni, feriti e incendi in vari quartieri.

Lanci di missili balistici nordcoreani durante esercitazioni congiunte USA-Corea del Sud
La Corea del Nord ha effettuato il lancio di diversi missili balistici verso il Mar Giallo. Secondo lo Stato Maggiore congiunto della Corea del Sud, i lanci sono stati rilevati intorno alle 13:50 ora locale dalla provincia di Hwanghae.

Corea del Nord lancia missili balistici verso il Mar del Giappone: nuova provocazione rilevata da Seul
La Corea del Nord ha effettuato un nuovo lancio di missili balistici a corto raggio verso il Mar del Giappone.