Etna - nuova eruzione: nube cenere alta 5 km

etna nuova

  L’Ingv di Catania ha registrato nella notte un nuovo parossismo con il cratere ‘Voragine’ che ha fatto aumentare l’attività stromboliana iniziata nel tardo pomeriggio ed intensificatasi con fontane di lava ed emissione di un una nube, alta 5 chilometri in direzione Est-Sud-Est.

Fontana di lava sull’Etna

Attualità - Fontana di lava sull’Etna. L’Ingv di Catania ha registrato nella notte un nuovo parossismo con il cratere ‘Voragine’ che ha fatto aumentare l’attività stromboliana iniziata nel tardo pomeriggio ed intensificatasi con fontane di lava ed emissione di un una nube, alta 5 chilometri in direzione Est-Sud-Est. I valori del tremore vulcanico sono ancora su livelli alti, ma, l'andamento, al momento, è in diminuzione. 

Altri aggiornamenti su Etna

Tragedia sull'Etna: Due Escursionisti Morti nella Valle del Bove
Due escursionisti hanno perso la vita in distinti incidenti sull’Etna, entrambi avvenuti nella zona della Valle del Bove.

Eruzione Etna - nuova emergenza cenere: chiuso aeroporto di Catania
Aeroporto di Catania chiuso oggi a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera.

Etna in eruzione - fontane di lava e nube di cenere: voli ridotti a Catania
    In seguito alle attività vulcaniche di questa mattina, l’Unita di crisi dello scalo Fontanarossa ha disposto la chiusura del settore B1 e la riduzione degli arrivi a sei voli all’ora.