Cinema: addio al regista Romeo Conte - aveva 68 anni

cinema addio

Sarebbe molto bello Molto impegnato anche nel mondo della moda, era regista di sfilate di moda e vari importanti eventi.

Sarebbe molto bello 

Spettacolo - E’ venuto a mancare questa mattina il regista Romeo Conte. A quanto apprende l'Adnkronos il cineasta, che aveva 68 anni, è scomparso in seguito ad una breve malattia incurabile che ha avuto un decorso rapido e fatale. Romeo Conte era nato a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, e ormai da tanti anni si era trasferito a Prato. Insieme a Jacopo Bucciantini era ideatore e direttore artistico del Prato Film Festival. Molto impegnato anche nel mondo della moda, era regista di sfilate di moda e vari importanti eventi. Oltre al Prato Film Festival, era direttore del Film Festival Salento Finibus Terrae. Secondo quanto riporta il sito 'tvprato.it' funerali di Romeo Conte saranno celebrati lunedì alle 11 a Prato nella chiesa della Madonna dell’ulivo. "Era una persona impulsiva e sincera, amava moltissimo il suo lavoro ed era un entusiasta.

La cosa più triste è che ora il suo primo lungometraggio, 'Come un grillo nell'uragano', uscirà postumo", è il ricordo all'Adnkronos di Jacopo Bucciantini, codirettore del Prato Film Festival, che rende omaggio con le sue parole al regista. "Il film è in fase di montaggio - spiega Bucciantini- e il titolo è tratto da una citazione di Vincenzo Cardarelli".  "Ha creato una comunità virtuosa, è riuscito a coniugare i giovani artisti coi grandi, e vorrei fosse ricordato come una persona che amava condividere", prosegue Bucciantini. L'auspicio, spiega, "è quello di fare magari una prossima edizione del Prato Film Festival dedicata a lui, che gli renda omaggio, magari con un premio a lui intitolato. Sarebbe molto bello". 

David di Donatello, premio speciale a Mattarella per i 70 anni: Il cinema è parte dell'identità italiana
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il David Speciale in occasione dei 70 anni dei premi David di Donatello.

Milena Vukotic compie 90 anni: da Fantozzi a Ozpetek, una carriera tra cinema e teatro
Milena Vukotic compie oggi 90 anni. Nata a Roma nel 1935, l’attrice ha attraversato oltre sei decenni di spettacolo con eleganza e versatilità, diventando un volto familiare per il grande pubblico grazie a ruoli iconici tra cinema, teatro e televisione.

Ryan Gosling protagonista di Star Wars: Starfighter, al cinema dal 2027
Ryan Gosling sarà il protagonista di Star Wars: Starfighter, il nuovo film dell’universo creato da George Lucas, in arrivo nelle sale il 28 maggio 2027.