Euro 2024 - Demiral squalificato 2 partite per gesto lupi grigi

Il difensore tornerebbe a disposizione solo per la finale.

Il difensore tornerebbe a disposizione solo per la finale 

Spettacolo - La Uefa ha squalificato per 2 giornate Merih Demiral, difensore della Turchia che negli ottavi di finale di Euro 2024 ha compiuto un gesto con riferimento all''organizzazione ultranazionalista dei lupi grigi. Demiral ha realizzato entrambi i gol nella vittoria per 2-1 contro l'Austria. La sua esultanza non è passata inosservata, il gesto - diventato un caso diplomatico tra Germania e Turchia - è stato stigmatizzato anche dal ministro degli Interni tedesco, Nancy Faeser. La Uefa ha avviato un'inchiesta disciplinare che, secondo Bild, ha portato al provvedimento disciplinare. Demiral salterà la sfida dei quarti di finale in programma sabato con l'Olanda e anche l'eventuale semifinale. Il difensore tornerebbe a disposizione solo per la finale. 

euro 2024

Decreto bollette approvato: bonus da 200 euro, aiuti a famiglie, imprese e piscine
Il Decreto bollette è stato convertito in legge con il voto di fiducia del Senato, che ha approvato il provvedimento con 99 voti favorevoli, 62 contrari e un astenuto, dopo il precedente via libera della Camera.

Commissione Europea multa Apple per 500 milioni e Meta per 200 milioni di euro per violazioni del Digital Markets Act
La Commissione Europea ha imposto sanzioni significative a Apple e Meta per violazioni del Digital Markets Act (DMA).

ATP Masters 1000 Madrid: otto italiani in campo, assente Sinner, in palio oltre 8 milioni di euro
Al via oggi, martedì 22 aprile, il Masters 1000 di Madrid, che si concluderà domenica 4 maggio. Il torneo si disputa sulla terra rossa della capitale spagnola e vede la partecipazione dei migliori tennisti del circuito, ad eccezione di Jannik Sinner, fermato dall’ultima parte della squalifica legata al caso Clostebol.