Cercano di affittare casa per vacanza in Italia - famiglia israeliana respinta con insulti antisemiti

cercano affittare

 Il padre della famiglia, che desidera rimanere anonimo ed è identificato come A.

Viaggio molto e siamo sempre stati ospiti puliti e ordinati

Attualità - Una famiglia israeliana di Nes Ziona, che stava progettando una vacanza in Europa, si è imbattuta nell'antisemitismo quando ha cercato di affittare un appartamento tramite una piattaforma online a San Vito di Cadore, nel nord Italia. Secondo quanto riporta Ynet, il proprietario avrebbe infatti annullato la prenotazione, lasciando un commento in ebraico che diceva: "Potete stare nel forno a gas". Il padre della famiglia, che desidera rimanere anonimo ed è identificato come A., ha subito l'improvvisa cancellazione dopo aver scritto sulla piattaforma al proprietario, Lorenzo: "Siamo una famiglia di cinque persone e saremmo felici di stare nel tuo appartamento". La risposta dell'uomo, apparentemente tradotta tramite Google Translate, alludeva al metodo usato dai nazisti per sterminare gli ebrei durante l'Olocausto. "Siamo scioccati", ha detto A. a Ynet. "Viaggio molto e siamo sempre stati ospiti puliti e ordinati.

Sembra che l’odio verso di noi a causa della nostra identità israeliana stia ancora una volta affiorando".  

Altri aggiornamenti su Cercano

Naufragio di migranti al largo di Lampedusa: 10 superstiti e 6 vittime, si cercano 40 dispersi
Un gommone carico di migranti è naufragato nei pressi dell'isolotto di Lampione, vicino a Lampedusa. Le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza hanno soccorso dieci persone, sei uomini e quattro donne, e recuperato sei corpi senza vita, tutti giovani uomini.

Tumori: 9 pazienti su 10 cercano informazioni online; oncologi avvertono sulle fake news
In Italia, oltre 3,7 milioni di persone convivono con una diagnosi di tumore. Il 90% di questi pazienti si rivolge al web per ottenere informazioni sulla propria condizione.

Napoli - crolla palazzina dopo esplosione: morta bambina di 4 anni - si cercano 3 dispersi
A perdere la vita una bambina di 4 anni Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari, che continuano a scavare a mano.