Alex Marangon - l’ayahuasca e i riti degli sciamani forse dietro la morte del barman

 Per tutte queste ragioni gli investigatori trevigiani stanno indagando per morte in conseguenza di altro reato ha dichiarato il legale della famiglia del ragazzo, Nicodemo Gentile, lo stesso della sorella di Giulia Cecchettin.

 Per tutte queste ragioni gli investigatori trevigiani stanno indagando per morte in conseguenza di altro reato ha dichiarato il legale della famiglia del ragazzo, Nicodemo Gentile, lo stesso della sorella di Giulia Cecchettin 

Attualità - Sarà l’autopsia, che sarà effettuata domani o al più tardi sabato, a determinare se Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) ritrovato morto martedì pomeriggio sul greto del Piave con ecchimosi al volto e all’addome e un morso sul fianco, ha bevuto l’Ayahuasca durante il ritrovo sciamanico privato ‘Sol de Putumayo’ all’abbazia di Vidor (Treviso) da cui si era allontanato tutto solo in piena notte. Il decotto psichedelico di erbe amazzoniche induce un effetto visionario ed è composta dalla liana ‘banisteriopsis caapi’ e soprattutto dalla ‘chacruna’, le cui foglie contengono Dmt, la dimetiltriptammina, un potente psichedelico naturale, superiore anche a quelli chimici.

alex marangon

 L'infuso è talmente potente e pericoloso - tanto da essere classificato come stupefacente di classe 1 e vietato in Italia, in Europa e negli Stati Uniti - che anche i peruviani l’assumono solo in ambienti chiusi e sotto la stretta sorveglianza del ‘curandero’, il moderno sciamano che conduce il lungo rituale per il quale chi vi partecipa si deve preparare, anche fisicamente, tempo prima.  Per tutte queste ragioni gli investigatori trevigiani stanno indagando “per morte in conseguenza di altro reato” ha dichiarato il legale della famiglia del ragazzo, Nicodemo Gentile, lo stesso della sorella di Giulia Cecchettin. 

Jannik Sinner cambia agente: l'amico Alex Vittur alla guida del management - Jannik Sinner ha annunciato la fine della collaborazione con Lawrence Frankopan, CEO di StarWing Sports, durata cinque anni. D'ora in avanti, la gestione delle attività commerciali di Sinner sarà affidata esclusivamente ad Alex Vittur, fondatore di AVIMA Sports & Business Management.

MotoGP Thailandia: Marc Marquez conquista il GP, Alex secondo e Bagnaia terzo - Nel Gran Premio della Thailandia, Marc Marquez ha trionfato nella gara principale, replicando il successo ottenuto nella Sprint Race del giorno precedente. Il fratello Alex Marquez ha chiuso al secondo posto, mentre Francesco "Pecco" Bagnaia ha completato il podio al terzo posto.

MotoGP Thailandia: Marc Márquez trionfa nella Sprint Race, secondo Alex Márquez, terzo Bagnaia - Marc Márquez ha iniziato la stagione 2025 della MotoGP con una vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di Thailandia, tenutasi sul circuito di Buriram. Il pilota spagnolo, al debutto sulla Ducati ufficiale, ha dominato la gara dalla pole position, precedendo il fratello Alex Márquez (Team Gresini) e Francesco "Pecco" Bagnaia, anch'egli su Ducati ufficiale.