Bimbo morto nel pozzo - autopsia conferma decesso per annegamento

Nel registro degli indagati della Procura di Siracusa ci sono anche alcuni volontari della Onlus che ha organizzato la gita in campagna.
L'autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore
Attualità - L'autopsia ha confermato che Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. L'autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l'educatrice che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi nel pozzo. Nel registro degli indagati della Procura di Siracusa ci sono anche alcuni volontari della Onlus che ha organizzato la gita in campagna. "Sei una perla rara, ti amiamo vita nostra, il nostro cuore è in frantumi e la nostra anima è nera come la notte vita mia. Noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo" ha scritto la mamma del piccolo sui social poco dopo la tragedia, pubblicando anche una sua foto.
Roma, bimbo di un anno lasciato solo in auto: salvato dai carabinieri all’Appio Latino
Un bambino di un anno è stato trovato ieri pomeriggio chiuso da solo all’interno di un’auto in sosta in via Vigna Fabbri, nel quartiere Appio Latino a Roma.
Treviso, bimbo di 4 anni fa 70 chiamate a 112 e 118 giocando con lo smartwatch all'asilo
Un bambino di 4 anni ha mandato in tilt le centrali operative del 118 e del 112 a Treviso effettuando 70 chiamate mute in meno di un’ora mentre si trovava all’asilo.
Roma, bimbo rimane con la mano incastrata in un tombino all’asilo: intervengono i vigili del fuoco
Un bambino è rimasto con la mano destra incastrata in un tombino all’interno della scuola materna Angelo Celli, situata in via dei Torriani 44, nella zona Pisana a Roma.