Piotta: Molti voti al Premio Tenco ma non sono in cinquina - come mai?
Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco.
Se fosse così mi chiedo: 'come mai?'
Spettacolo - "Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro. Girano voci che questi voti non siano stati proprio presi in considerazione. Se fosse così mi chiedo: 'come mai?'". Lo scrive Piotta, al secolo Tommaso Zanello, sui suoi canali social, chiedendo spiegazioni agli stessi promotori del Premio: "Se il Club Tenco - Premio Tenco potesse darci la motivazione - scrive il rapper e produttore discografico - darebbe prova di grande trasparenza, per rispetto di tutto il progetto, viste anche le motivazioni da cui nasce e di tutti i giornalisti che votano", conclude l'artista.

Piotta rende omaggio a Luigi Tenco con la reinterpretazione di Vedrai Vedrai - VIDEO - Piotta ha pubblicato oggi la sua personale rivisitazione del brano "Vedrai Vedrai", una delle canzoni più celebri di Luigi Tenco. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali grazie a La Grande Onda/Altafonte. Questo omaggio arriva in una settimana significativa per la memoria del cantautore, in coincidenza con lo svolgimento del Premio Tenco, che si terrà al teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre 2024.
Accuse Piotta lesive per nostra immagine - Club Tenco dà mandato a legali - Nella replica del Club Tenco si legge, in particolare, che l’album presentato dal cantante 'Piotta', con la propria autocandidatura alle Targhe, è assolutamente carente del requisito richiesto, poiché, ad eccezione di un solo brano e di pochi vocaboli per ogni canzone, i brani presentati da 'Piotta' sono tutti cantati – pressoché integralmente – in italiano, e non, invece, mediante prevalente utilizzo del dialetto.
Premio Tenco 2024 - Piotta diffida il presidente e chiede ufficialmente l'accesso agli atti - La difesa sottolinea che non esiste una motivazione ragionevole per giustificare questa esclusione, che appare irragionevole, pretestuosa e anche incongrua da un punto di vista artistico. Spettacolo - Er Piotta, al secolo Tommaso Zanello, ha deciso di intraprendere un'azione legale contro l'organizzazione del Premio Tenco 2024.