Assange - volo privato costa mezzo milione di dollari: Servono soldi - donate

assange volo

Per questo, è stata avviata una raccolta fondi online.

Per questo, è stata avviata una raccolta fondi online

Attualità - Julian Assange è libero ma ha bisogno di oltre mezzo milione di dollari per pagare il volo privato che lo riporta in Australia. Il fondatore di Wikileaks, che ha lasciato il carcere di Londra e si dichiarerà colpevole secondo l'accordo raggiunto con il Dipartimento della Giustizia Usa, ha lasciato il Regno Unito a bordo di un jet privato. L'operazione costa 520mila dollari, come spiega la moglie Stella Assange, e il denaro va restituito al governo australiano. Per questo, è stata avviata una raccolta fondi online. "Il viaggio di Julian verso la libertà ha un costo enorme: Julian dovrà restituire 520.000 dollari al governo australiano per il volo charter VJ199. Non gli era consentito volare su linee aeree commerciali o su rotte per Saipan e poi per l'Australia. Ogni contributo, grande o piccolo, è molto apprezzato", si legge nel messaggio. 

Assange parla al Consiglio d'Europa - è primo discorso pubblico dal rilascio
Il fondatore di Wikileaks Julian Assange parlerà martedì a Strasburgo al Consiglio d'Europa in quello che sarà il suo primo intervento pubblico da quando è stato rilasciato da un carcere britannico a giugno.

Assange libero - fondatore WikiLeaks torna in Australia
Successivamente, Assange si è recato all'aeroporto dell'isola di Saipan.Lo riferisce il canale televisivo australiano Abc Attualità - L'aereo con a bordo Julian Assange è volato in Australia.

Assange - dai 'War Diary' al rilascio: le tappe del caso
  Gennaio 2017: Assange afferma che potrebbe consegnarsi agli Usa in cambio della libertà per Chelsea Manning, la militare transgender informatrice di Wikileaks, ma dopo la concessione della grazia, avvenuta per commutazione, non si è consegnato;   19 maggio 2017: i pubblici ministeri svedesi archiviano l'inchiesta per stupro, facendo così decadere il mandato di arresto europeo.