Ucraina - missili russi contro Odessa: colonne di fumo sulla città

La Russia ha il diritto di scegliere azioni di ritorsione, ha aggiunto Pak confermando ''la solidarietà della Corea del Nord con la Russia nella difesa dei diritti sovrani''.
Due missili da crociera Kalibr lanciati dalle forze armate russe hanno colpito la città di Odessa, nel sud dell'Ucraina
Attualità - Due missili da crociera Kalibr lanciati dalle forze armate russe hanno colpito la città di Odessa, nel sud dell'Ucraina. Lo riferiscono i media locali mentre sui social sono state diffuse le immagini di enormi colonne di fumo che si alzano dalla città. Al momento non si conoscono ancora i danni causati. La Corea del Nord ha intanto contestato agli Stati Uniti i continui e aumentati aiuti miliari all'Ucraina affermando che ''la Russia ha il diritto a difendersi''. Lo ha dichiarato un alto generale nordcoreano, il vice capo del comitato centrale militare del Partito dei Lavoratori della Corea del nord Pak Jong-chon, citato dall'agenzia di stampa Kcna. La Russia ha il diritto di scegliere azioni di ritorsione, ha aggiunto Pak confermando ''la solidarietà della Corea del Nord con la Russia nella difesa dei diritti sovrani''.
Trump propone tregua di 30 giorni tra Russia e Ucraina: Pronto a mediare per una pace duratura
Donald Trump lancia un appello diretto a Vladimir Putin proponendo una tregua incondizionata di 30 giorni tra Russia e Ucraina.
Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.
Ucraina-Russia, Zelensky apre a tregua immediata. Trump frena: Forse la pace è impossibile
Volodymyr Zelensky ha dichiarato che un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia è possibile “anche da oggi” e dovrebbe durare almeno 30 giorni per favorire un ritorno alla diplomazia.