Lavoro nero - Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

125 migranti Per quanto riguarda il presidio dei progetti e degli investimenti finanziati con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono stati eseguiti 13.
Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte, a manipolazioni dei prezzi di trasferimento, a residenze fiscali fittizie e all’illecita detenzione di capitali oltreconfine
Attualità - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte, a manipolazioni dei prezzi di trasferimento, a residenze fiscali fittizie e all’illecita detenzione di capitali oltreconfine. E' il bilancio operativo dal 1 gennaio 2023 al 31 maggio 2024 presentato in occasione del 250esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. Da gennaio 2023 a oggi, le attività svolte dal dispositivo aeronavale della Guardia di Finanza hanno permesso di arrestare complessivamente 187 scafisti e concorrendo al salvataggio di 95.125 migranti.
Per quanto riguarda il presidio dei progetti e degli investimenti finanziati con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono stati eseguiti 13.683 interventi orientati a verificare la spettanza a cittadini e imprese di crediti d’imposta, di contributi e finanziamenti, oltreché la corretta esecuzione delle opere e dei servizi oggetto di appalti pubblici, per oltre 9,3 miliardi di euro.
Frosinone, operaio muore folgorato mentre lavora a Paliano: è la terza vittima sul lavoro in un solo giorno
Tragedia sul lavoro in provincia di Frosinone, dove un operaio di 47 anni ha perso la vita folgorato mentre stava sostituendo pannelli fotovoltaici in un impianto situato in via Bosco Castello, a Paliano.
Referendum 8-9 giugno: lavoro, cittadinanza e voto da remoto, cosa cambia e come si vota
Domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno, dalle ore 7 alle 23 e dalle 7 alle 15, gli italiani saranno chiamati alle urne per esprimersi su cinque referendum abrogativi.
Chi è Ibiza Altea all'Isola dei Famosi 2025: origini, lavoro, figlio e la tragedia del fidanzato scomparso
Ibiza Altea, modella italoamericana e concorrente de L’Isola dei Famosi 2025, è tra i volti più attesi del reality condotto da Veronica Gentili, in onda da mercoledì 7 maggio.