E' morta Vera Slepoj - la psicologa e scrittrice aveva 70 anni

Vera Slepoj era molto nota anche per i suoi interventi, sempre molto interessanti e mai banali sui giornali e in televisione; la sua attenzione verso la comunità si era espressa, una ventina di anni fa, anche attraverso l’incarico di assessore alla cultura ai musei e ai servizi sociali della Provincia di Padova - conclude il primo cittadino - Ci mancheranno il suo entusiasmo e la sua simpatia, così come la sua capacità di trattare in modo chiaro e divulgativo temi importanti come le relazioni affettive e altre complesse problematiche sociali.
La psicologa e scrittrice aveva 70 anni
Attualità - E' morta nella notte la nota psicologa Vera Slepoj. Sarebbe stata colta da un malore improvviso. La psicologa e scrittrice aveva 70 anni. Autrice di pubblicazioni, ha collaborato con diverse testate e partecipato a programmi tv. In un post su Fb il sindaco di Padova Sergio Giordani ha fatto sapere: "E’ mancata prematuramente questa notte la psicologa Vera Slepoj. Una perdita non solo per la comunità scientifica - è stata presidente della Federazione Italiana degli Psicologi - ma anche per la città, dove lei, originaria di Portogruaro, aveva scelto di vivere dopo la laurea nella nostra università".
Leggi anche Morta Pia Velsi, la celebre nonna Trieste di Parenti Serpenti: addio all'attrice a 101 anni
"Vera Slepoj era molto nota anche per i suoi interventi, sempre molto interessanti e mai banali sui giornali e in televisione; la sua attenzione verso la comunità si era espressa, una ventina di anni fa, anche attraverso l’incarico di assessore alla cultura ai musei e ai servizi sociali della Provincia di Padova - conclude il primo cittadino - Ci mancheranno il suo entusiasmo e la sua simpatia, così come la sua capacità di trattare in modo chiaro e divulgativo temi importanti come le relazioni affettive e altre complesse problematiche sociali".