Caldo - è allerta sull'Italia: 8 città da bollino rosso oggi

Solo 2 le città con allerta rossa: Bari e Campobasso.
Solo 2 le città con allerta rossa: Bari e Campobasso
Attualità - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo sulla salute: Ancona, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. Bollino arancione (livello 2) a Bari, Bologna, Brescia, Catania, Messina, Napoli, Pescara, Reggio Calabria, Trieste e Viterbo. La situazione migliora sabato 22 giugno, con le temperature che dovrebbero abbassarsi. Solo 2 le città con allerta rossa: Bari e Campobasso. E solo a Catania bollino arancione, mentre negli altri capoluoghi monitorati il livello d'allerta sarà 0 o 1 (giallo o verde).
Altri aggiornamenti su Caldo
Meteo Italia: pioggia e temporali al posto del caldo africano, sole solo nel weekend
Niente ondate di calore africano, ma pioggia diffusa e temporali interesseranno gran parte dell’Italia nei prossimi giorni.
Meteo Weekend: caldo anomalo, poi arrivano temporali violenti e grandine
Ore contate per il caldo anomalo che sta colpendo l’Italia. L’anticiclone africano, secondo le previsioni de ilmeteo.
Meteo, anticiclone africano e prima ondata di calore: sole e caldo intenso sul ponte del 1° maggio
L’anticiclone africano si espande sull’Italia portando sole e bel tempo su tutto il territorio in occasione del ponte del 1° maggio.