Chiese le dimissioni di Papa Francesco - mons - Viganò accusato di scisma

Viganò, che era arrivato a chiedere le dimissioni del Papa, si dice onorato delle accuse.
Accusa di scisma per monsignor Carlo Maria Viganò
Attualità - Accusa di scisma per monsignor Carlo Maria Viganò. Il dicastero per la Dottrina della Fede ha convocato oggi, 20 giugno, l’ex nunzio Usa invitandolo a presentarsi "per prendere nota delle accuse e delle prove circa il delitto di scisma di cui è accusato (affermazioni pubbliche dalle quali risulta una negazione degli elementi necessari per mantenere la comunione con la Chiesa cattolica: negazione della legittimità di Papa Francesco, rottura della comunione con Lui e rifiuto del Concilio Vaticano II). L’ex Sant’Uffizio - nel decreto - ricorda che si tratta di un processo penale extragiudiziale e avverte l’imputato di nominare un avvocato. Viganò, che era arrivato a chiedere le dimissioni del Papa, si dice “onorato” delle accuse.
Hunter Biden chiese aiuto ad ambasciata Usa in Italia per società ucraina Burisma
Le accuse sono state al centro dell'inchiesta del procuratore speciale David Weiss, nominato subito dopo l'insediamento dell'amministrazione Biden per continuare l'indagine che era stata avviata ai tempi dell'amministrazione Trump, che comunque finora non ha incriminato per queste vicende Hunter Biden, che invece è stato incriminato da Weiss, e condannato lo scorso giugno, per aver acquistato un'arma senza dichiarare che era tossicodipendente.
Via i mosaici di padre Rupnik dalle chiese - la lettera delle vittime ai Vescovi del mondo
Tali opere - scrive l’avvocato Sgrò - non possono restare ove sono state poste sia per il rispetto nei confronti delle vittime sia per il carattere stesso del luogo di preghiera.
Alessandra Mastronardi è Carla Fracci: Riservata anche nella malattia, mi chiese serietà e forza
A Fanpage l’attrice Alessandra Mastronardi che interpreta Carla Fracci nel film Carla, in onda il 5 dicembre su Rai1, ricorda l’incontro con l’étoile, che le chiese di essere rappresentata con “serietà e forza”.