Valle D’Aosta - alpinista precipita e muore sul Gran Paradiso
L'incidente è avvenuto intorno alle 9 L'alpinista si trovava in vetta quando, per cause in fase di valutazione, è caduto.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9
Attualità - Intervento del Soccorso Alpino Valdostano questa mattina sul Gran Paradiso per il recupero di un alpinista precipitato. L'incidente è avvenuto intorno alle 9. A dare l’allarme una cordata di alpinisti che si trovava in zona e che ha assistito all'incidente. L'alpinista si trovava in vetta quando, per cause in fase di valutazione, è caduto. Il corpo senza vita è stato portato a Courmayeur. Le operazioni di riconoscimento sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Incidente in Valle Gesso per cordata alpinisti - un morto - L'operazione si è svolta interamente in aperta parete con i tecnici che hanno dovuto operare appesi alle corde con complesse manovre alpinistiche. Nel frattempo le operazioni sull'uomo si sono dimostrate vane costringendo infine il medico a constatare il decesso Attualità - Un morto in un incidente in Valle Gesso, nel cuneese, che ha coinvolto una cordata di alpinisti durante la scalata dello spigolo Vernet alla cima della Nasta.
Valle Aurina - trovato morto escursionista tedesco disperso da lunedì - Dopo il ritrovamento del suo zaino lungo la via Lausitzer e dell'auto in un parcheggio a Predoi, oggi il soccorritori hanno trovato il materassino e il sacco a pelo e a poca distanza la salma dell'escursionista tedesco, in un punto roccioso fra le cime Schüttalkopf e Schroppa.
Valle Anzasca: Margherita Lega muore in un incidente con la Teleferica - Una drammatica vicenda ha sconvolto la comunità di Fiavè, in Trentino, e Pontenure, in provincia di Piacenza, con la tragica scomparsa di Margherita Lega, una donna di 41 anni, avvenuta giovedì 4 luglio 2024. Margherita era in vacanza con la sua famiglia nella suggestiva Valle Anzasca, situata nel Verbano-Cusio-Ossola, Piemonte.