Tacconi - operato per 5 ore per ischemia arteriosa

tacconi operato

 L'operazione, tecnicamente riuscita con attuale buon esito clinico, si è resa necessaria, fanno sapere in una nota dall'ospedale, per un grave quadro di ischemia arteriosa dell'arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore).

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato operato oggi all'ospedale Molinette di Torino

Spettacolo - Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato operato oggi all'ospedale Molinette di Torino. Il 67enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato cinque ore per ricanalizzazione endovascolare aorto iliaca e ricostruzione chirurgica della arteria femorale. L'operazione, "tecnicamente riuscita con attuale buon esito clinico", si è resa necessaria, fanno sapere in una nota dall'ospedale, "per un grave quadro di ischemia arteriosa dell'arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore)". Una patologia, precisano, non connessa a quella pregressa - un'emorragia cerebrale provocata da un'ischemia - che aveva colpito il calciatore nel 2022 mentre si trovava ad Asti. Dopo l'intervento il paziente, conclude la nota dell'ospedale "è sveglio, lucido e asintomatico e ora verrà trasferito nella Rianimazione ospedaliera".  

Altri aggiornamenti su Tacconi

Stefano Tacconi dimesso dall'ospedale dopo l'intervento - come sta
Stefano Tacconi dimesso oggi dall'ospedale  L'intervento effettuato una settimana fa ha avuto un esito positivo sulla perfusione e circolazione dell'arto destro operato.

Stefano Tacconi lascia la rianimazione - come sta: cosa dicono i medici
L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, operato ieri all’ospedale Molinette di Torino per una ricostruzione chirurgica di un’arteria femorale, ha lasciato il reparto di rianimazione dove era stato ricoverato dopo l’intervento ed è stato trasferito nel reparto di Chirurgia vascolare universitaria.

Stefano Tacconi operato a Torino: condizioni stabili dopo l'intervento di cinque ore
Stefano Tacconi, 67 anni, ex portiere della Juventus, è stato sottoposto giovedì scorso a un intervento chirurgico presso l'ospedale Molinette di Torino.