Nuovo sospetto attacco Houthi nel Golfo di Aden - colpita nave diretta a Venezia

L'agenzia del Regno Unito per le operazioni commerciali marittime (Ukmto) ha confermato di aver ricevuto notizia di un incidente a 98 miglia nautiche a est di Aden, città dello Yemen, e che il mercantile è stato colpito da due proiettili sconosciuti che hanno provocato un incendio a bordo.
Nuovo sospetto attacco degli Houthi che hanno colpito un mercantile nel Golfo di Aden in rotta dalla Malesia a Venezia, in Italia
Attualità - Nuovo sospetto attacco degli Houthi che hanno colpito un mercantile nel Golfo di Aden "in rotta dalla Malesia a Venezia, in Italia". Lo ha riferito la società di sicurezza britannica Ambrey, precisando che le caratteristiche della nave erano "allineate con il target degli Houthi", senza fornire ulteriori dettagli. L'agenzia del Regno Unito per le operazioni commerciali marittime (Ukmto) ha confermato di aver ricevuto notizia di "un incidente" a 98 miglia nautiche a est di Aden, città dello Yemen, e che il mercantile è stato colpito da due "proiettili sconosciuti" che hanno provocato un incendio a bordo. Non si conoscono, per il momento, ulteriori dettagli della nave. I ribelli sciiti che controllano parti dello Yemen, tra cui la capitale Sana'a, da mesi prendono di mira le navi legate ad Israele nell'ambito di una campagna pro-palestinese e contro la guerra a Gaza.
Altri aggiornamenti su Nuovo
Salmo canta Emanuela Orlandi: la reazione commossa del fratello Pietro al brano Il figlio del padre dal nuovo album Ranch
Il nuovo album di Salmo, "Ranch", uscito venerdì 9 maggio 2025, contiene una traccia destinata a far discutere e riflettere: "Il figlio del padre".
Michelle Obama in terapia a 60 anni: Sto attraversando una transizione, è un nuovo capitolo della mia vita
Michelle Obama ha raccontato pubblicamente di essere in terapia per affrontare un periodo di transizione personale.
Vittorio Sgarbi compie 73 anni, la dedica di Sabrina Colle: È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa
Vittorio Sgarbi ha festeggiato il suo 73° compleanno l'8 maggio, giorno che ha coinciso con l’elezione del nuovo Papa Leone XIV.