Berlusconi - un anno fa la morte: il ricordo dei figli - le parole di Meloni e Tajani

5 Così sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Attualità - ''Dolcissimo papà il tuo amore vivrà per sempre dentro di noi''. Così i figli di Silvio Berlusconi, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi lo ricordano a un anno dalla scomparsa - avvenuta il 12 giugno 2023 - facendo pubblicare sui principali quotidiani italiani questa frase sopra una foto a pagina intera del fondatore di Mediaset e Forza Italia. "Nel primo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, desidero ricordare un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia politica italiana. Abbiamo condiviso molte battaglie e momenti decisivi per la nostra Nazione. Anche nel suo ricordo, continueremo a dare il massimo per ridare visione e grandezza all’Italia. Ciao Silvio". Così sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Significa che la sua eredità è un'eredità feconda Berlusconi è la radici del nostro movimento politico
"E' stato un grande leader che ha fondato il bipolarismo in Italia, che ha creato la coalizione di centrodestra alternativa alla sinistra ma con un posizionamento in un contesto europeista e atlantista, cioè con un rapporto privilegiato di politica internazionale con gli Stati Uniti, guardando all'Africa, al Medio Oriente, una grande forza popolare", il commento del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Rtl 102.5. "Anche il governo attuale è figlio della sua intuizione. Ha concluso la carriera politica e di vita portando ancora una volta Forza Italia al governo e - ha aggiunto - oggi grazie alle sue idee Forza Italia con il mondo popolare è la terza forza politica del Paese. Significa che la sua eredità è un'eredità feconda". "Berlusconi è la radici del nostro movimento politico.
Le sue idee sono idee che sono ancora vive, il suo progetto è un progetto che oggi è di una straordinaria attualità - ha proseguito Tajani - questo ci permette di continuare a essere protagonisti della politica". "Stiamo lavorando per far sì che le sue idee continuino a essere feconde - ha rimarcato - è un partito che guarda al futuro".
Papa Francesco e il misterioso benefattore per la sepoltura: tra le ipotesi spunta Berlusconi
Chi ha finanziato la sepoltura di Papa Francesco nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore? Nel testamento reso pubblico dalla sala stampa vaticana si fa riferimento a spese destinate alla preparazione della tomba, ma il nome del benefattore resta ignoto.
Marina Berlusconi: Sì ai matrimoni gay, ma cautela sulla cittadinanza
In un'intervista odierna al 'Foglio', la presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, ha espresso il suo sostegno ai matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Francesca Pascale su Berlusconi: Il dolore più grande della mia vita è non averlo salutato
Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, ha condiviso il suo profondo dolore per la scomparsa dell'ex Presidente del Consiglio durante un'intervista a "Le Iene".