Elezioni europee - da Meloni a Schlein: i leader al voto oggi

elezioni europee

Il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra invece voterà a Rovereto.

Si aprono i seggi in Italia oggi per le elezioni europee 2024

Politica - Si aprono i seggi in Italia oggi per le elezioni europee 2024. Dalle 8 alle 15 di sabato 8 giugno si vota e anche i leader e i big dei vari partiti si preparano a entrare in cabina per esprimere la propria preferenza. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, voterà oggi tra le 15 e le 15.30 al seggio della scuola Vittorio Bachelet, a Roma. Attorno alla stessa ora, fa sapere il Pd, voterà Elly Schlein: la segretaria dem voterà a Bologna, nel seggio allestito alla Scuola Ercolani. Il segretario di Azione, Carlo Calenda, sempre verso le 15, si recherà a Roma presso la scuola dell'infanzia 'Luigi Settembrini' per votare. La leader di +Europa, Emma Bonino, capolista al NordOvest e candidata al Centro per gli Stati Uniti d’Europa, voterà alle ore 18 al seggio elettorale allestito presso il Liceo Scientifico Statale Vittoria Colonna. Bonino sarà accompagnata dal segretario di +Europa, Riccardo Magi. 

Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra voterà oggi alle 17 a Foligno presso il seggio elettorale di via Piermarini. Il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra invece voterà a Rovereto. Il Presidente del Senato Ignazio La Russa voterà a Milano, alle ore 15 al seggio di via Antonio Stoppani.      

Altri aggiornamenti su Elezioni

Europa verso nuove sfide: riflettori puntati sulle elezioni in Romania del 18 maggio seguite in diretta da Adnkronos
Le elezioni europee del 2024 hanno segnato un punto di svolta significativo per l'Unione Europea, evidenziando tendenze politiche emergenti e sollevando interrogativi sul futuro del continente.

Elezioni Romania: George Simion in testa con il 40,5%, ballottaggio il 18 maggio contro Nicusor Dan
Il leader dell’estrema destra rumena George Simion ha conquistato il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania con il 40,5% dei voti.

Elezioni comunali Trentino Alto Adige: Bolzano al ballottaggio, Ianeselli verso la riconferma a Trento
L'affluenza alle elezioni comunali di domenica 4 maggio in Trentino Alto Adige è in calo rispetto alla tornata del 2020.