Pietro Genovese assolto in processo per evasione dai domiciliari

pietro genovese

Il giudice monocratico di Roma ha assolto Pietro Genovese dall'accusa di evasione dai domiciliari.

Il giudice monocratico di Roma ha assolto Pietro Genovese dall'accusa di evasione dai domiciliari

Attualità - Il giudice monocratico di Roma ha assolto Pietro Genovese dall'accusa di evasione dai domiciliari. Il ragazzo era stato condannato a cinque anni e quattro mesi per la morte di Gaia von Freymann e Camilla Romagnoli, le due 16enni investite e uccise dal giovane la sera del 22 dicembre del 2019 a corso Francia. Secondo l'accusa, il 16 gennaio 2021, quando Genovese si trovava agli arresti domiciliari, i carabinieri durante un controllo di rito avrebbero citofonato senza ottenere risposta. Oggi il pm prima della Camera di Consiglio aveva chiesto l'assoluzione di Genovese con la formula "perché il fatto non sussiste".  Ragazze investite e uccise a Roma, madre Gaia: "Per Genovese invoco punizione" Alla scorsa udienza il giovane si era difeso dicendo di essersi addormentato e di non aver sentito nulla, mentre il portiere dello stabile, guardando in aula il video della telecamera interna del palazzo, ha riferito di non aver visto uscire "nessuna sagoma che riconduca a Pietro Genovese". 

"Questa sentenza non cancella la drammaticità dei fatti, ma la decisione è adeguata e rispettosa della giustizia degli uomini" afferma l’avvocato Gianluca Tognozzi, difensore di Pietro Genovese. 

Papa Francesco, funerali oggi a San Pietro e corteo a Santa Maria Maggiore per l'ultimo saluto
È il giorno dei funerali di Papa Francesco, dopo il lungo omaggio di circa 250mila fedeli dal 23 aprile.

Papa Francesco, omaggio continuo nella Basilica di San Pietro: superate le 128mila presenze
A Roma prosegue senza sosta l’omaggio a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, riaperta in anticipo per consentire l’accesso ai fedeli.

Papa Francesco, migliaia in fila a San Pietro per l'ultimo saluto al Pontefice argentino
Una folla imponente ha reso omaggio a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, dove è stata allestita la camera ardente con la salma del Pontefice scomparso il 21 aprile all’età di 88 anni.