Aviaria - Messico smentisce: Nessuna morte da H5N2 - pessima comunicazione Oms

aviaria messico

Sul decesso per aviaria in Messico comunicato ieri dall'Oms, la comunicazione dell'Organizzazione mondiale della sanità è stata pessima poichéfin dall'inizio si parla di un caso mortale da virus aviario H5N2, cosa che non è avvenuta.

Il paziente risultato positivo all'infezione, un 59enne diabetico e con problemi renali, è morto per un'altra causa

Salute - Sul decesso per aviaria in Messico comunicato ieri dall'Oms, "la comunicazione dell'Organizzazione mondiale della sanità è stata pessima poichéfin dall'inizio si parla di un caso mortale" da virus aviario H5N2, "cosa che non è avvenuta". Il paziente risultato positivo all'infezione, un 59enne "diabetico e con problemi renali", "è morto per un'altra causa". Lo precisa il ministro della Sanità del Messico Jorge Alcocer, attribuendo in conferenza stampa il decesso comunicato dall'Oms a ragioni come "l'insufficienza renale e respiratoria". 

Altri aggiornamenti su Aviaria

Influenza aviaria H5N1, prima vittima in Messico: morta una bambina di 3 anni
È deceduta la bambina di 3 anni risultata positiva al virus dell’influenza aviaria H5N1 in Messico. La piccola, originaria dello Stato di Durango, era stata ricoverata in gravi condizioni ed è morta per complicanze respiratorie.

Primo caso umano di influenza aviaria H5N1 in Messico: grave una bimba di 3 anni
Il primo caso umano di influenza aviaria H5N1 è stato confermato in Messico, in una bambina di tre anni residente nello stato di Durango.

Allarme Aviaria: Rischio potenziale di Pandemia per il Virus H5N1
Il virus dell'influenza aviaria H5N1 potrebbe avere il potenziale per scatenare una pandemia, secondo Richard Pebody, direttore del dipartimento di Epidemie e Infezioni Emergenti dell'UK Health Security Agency (UKHSA).