Manifestanti pro Palestina: Oggi a Milano muore un teatro - boicottiamo il Parenti

manifestanti palestina

La cultura e l’arte non sostengono un genocidio Boicottiamo questo teatro, l’invito rivolto da una manifestante al megafono.

Oggi a Milano muore un teatro

Attualità - “Oggi a Milano muore un teatro. La cultura e l’arte non sostengono un genocidio”. Così si legge in uno dei cartelli esposti dai manifestanti pro Palestina in presidio fuori dal teatro Franco Parenti, dove è in corso la conferenza ‘La verità sul conflitto israelo-palestinese’, organizzata dall’associazione 7 ottobre.  “La direttrice di questo teatro oggi ha definito questo incontro un dibattito tra palestinesi e israeliani, ma su quel palco non c’è un palestinese, quindi quella è solo propaganda. Oggi a Milano abbiamo un teatro di meno e abbiamo una nuova ambasciata israeliana. Boicottiamo questo teatro”, l’invito rivolto da una manifestante al megafono.  Quindi l’attacco diretto alla direttrice del Parenti, Andrée Ruth Shammah, definita delle poche decine di persone che stanno partecipando al presidio una “buffona”. La conferenza organizzata stasera al teatro Parenti - hanno denunciato al megafono - “è collaborazionismo, complicità e connivenza con un genocidio.

Chi ha preso un biglietto per sentire Eylon Levy dovrà prendere un biglietto anche per l’Aia, perché sarà convocato per la nuova Norimberga di questo genocidio”. 

Altri aggiornamenti su Manifestanti

Turchia, Proteste a Istanbul: scontri tra manifestanti e polizia dopo l'arresto del sindaco Ekrem Imamoglu
Il 19 marzo 2025, il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, è stato arrestato con l'accusa di corruzione e presunti legami con il PKK, organizzazione considerata terroristica in Turchia.

Germania, auto investe manifestanti a Monaco: una vittima e numerosi feriti
A Monaco di Baviera, un'auto ha investito una folla durante una manifestazione sindacale organizzata dal sindacato dei servizi Verdi, provocando la morte di una donna e il ferimento di almeno 20 persone, tra cui alcuni bambini.

Donald Trump firma ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King, e concede grazia a manifestanti anti-aborto
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per declassificare i documenti riguardanti gli omicidi del presidente John F.